MONTREAL – Nonostante la certezza di partire in ultima fila nel Gp del Canada, nono appuntamento stagionale di Formula 1, Charles Leclerc ha deciso di prendere comunque parte alle qualifiche, accedendo al Q2. Il monegasco ne ha spiegato i motivi ai microfoni di Sky Sport: “Non so se ho ragione o meno, ma credo che finire davanti a Yuki in qualifica ci facesse guadagnare una posizione. E in un weekend così non posiamo lasciare nulla indietro. Inoltre è stato positivo fare qualche giro, anche se non potevo prendermi alcun rischio visto che ogni danno poteva penalizzarci“.
La strategia di Leclerc
Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “E’ andato tutto bene, ma ora concentriamoci per domani. Sarà difficile, anche se il feeling è buono. Come avevo già detto a Imola, negli ultimi due anni faticavamo con la pioggia, mentre quest’anno va meglio“. Infine, sulla strategia che verrà attuata domani in gara: “Ovviamente i punti per il campionato saranno importanti. Ieri ho visto che non è così facile superare perciò sarà dura, ma questa scelta dovevamo farla ed era fondamentale mettere motori nuovi su questa pista. Sicuramente proveremo a massimizzare e darò tutto, ma i punti sono importanti, come sempre“.
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…