MONTREAL – Nonostante la certezza di partire in ultima fila nel Gp del Canada, nono appuntamento stagionale di Formula 1, Charles Leclerc ha deciso di prendere comunque parte alle qualifiche, accedendo al Q2. Il monegasco ne ha spiegato i motivi ai microfoni di Sky Sport: “Non so se ho ragione o meno, ma credo che finire davanti a Yuki in qualifica ci facesse guadagnare una posizione. E in un weekend così non posiamo lasciare nulla indietro. Inoltre è stato positivo fare qualche giro, anche se non potevo prendermi alcun rischio visto che ogni danno poteva penalizzarci“.
La strategia di Leclerc
Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “E’ andato tutto bene, ma ora concentriamoci per domani. Sarà difficile, anche se il feeling è buono. Come avevo già detto a Imola, negli ultimi due anni faticavamo con la pioggia, mentre quest’anno va meglio“. Infine, sulla strategia che verrà attuata domani in gara: “Ovviamente i punti per il campionato saranno importanti. Ieri ho visto che non è così facile superare perciò sarà dura, ma questa scelta dovevamo farla ed era fondamentale mettere motori nuovi su questa pista. Sicuramente proveremo a massimizzare e darò tutto, ma i punti sono importanti, come sempre“.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…