F1, Gp Canada. Leclerc: “Decisione giusta cambiare la centralina”

MONTREAL – Saranno ben 10 le posizioni di penalità in griglia per Charles Leclerc, il cui Gp del Canada, nono appuntamento del mondiale di Formula 1, è iniziato in salita. Per via del cambio della centralina, il pilota della Ferrari scatterà infatti molto indietro, nonostante nel venerdì di libere abbia messo a referto il secondo miglior tempo (dietro solo a Verstappen). Il monegasco tuttavia non si abbatte e attinge al suo ottimismo in vista di un weekend che può ancora regalare qualche soddisfazione.

Il suo commento

Nel complesso la giornata iniziale è stata positiva, siamo riusciti a fare progressi in termini di set-up tra prima e seconda sessione. A tratti c’è stato davvero tanto vento, perciò la pista si è evoluta con il passare del tempo, tuttavia io non ne ho risentito. Adesso testa alla gara per approcciarla nella miglior maniera possibile – ha spiegato Leclerc – E’ davvero bello essere tornati su questo circuito, dove è molto divertente guidare, soprattutto perché i cordoli vanno aggrediti molto“. Infine, riguardo al cambio della centralina, Charles non ha dubbi: “Purtroppo partirò più dietro, ma è la decisione giusta“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna, è buona la prima. Fano non ha scampo

Goi e compagni non falliscono l’esordio in campionato e si prendono i primi tre punti della nuova stagione Inizia nel…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Superlega, 2° giornata: Trento e Piacenza in vetta, tie-break vincenti per Perugia e Verona

Torneo combattuto senza più squadre a quota zero in Superlega. Nella seconda giornata d’andata Milano ferma Civitanova in tre set,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Verona suda sette camicie contro Cisterna, decisivo Keita con 28 punti

Sudata fino all’ultimo scambio: Rana Verona sblocca il proprio campionato al termine di una sfida avvincente nella prima uscita casalinga…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’UYBA s’inchina a Conegliano, al Palaverde è festa grande per le Pantere

Non poteva iniziare meglio la stagione di campionato al Palaverde, con la Prosecco DOC Imoco Conegliano che rispetta il pronostico…

6 Ottobre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione – TABELLINO POSTICIPO

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Emma Villas Siena – Evolution Green Aversa…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 1a giornata

Domenica 6 ottobre 2024Serie A2 Credem Banca: l’epilogo della 1a giornata Serie A2 Credem Banca1a giornata: posta piena in casa…

6 Ottobre 2024