F1, Gp Canada. Leclerc: “Buona la giornata iniziale, ora pensiamo alla gara”

MONTREAL – Non è iniziato nel migliore dei modi il Gp del Canada, nono appuntamento del mondiale di Formula 1, per Charles Leclerc, che avrà 10 posizioni di penalità in griglia. In virtù del cambio della centralina, il pilota della Ferrari scatterà dunque molto indietro, nonostante nel venerdì di libere abbia messo a referto il secondo miglior tempo (dietro solo a Verstappen). Il monegasco tuttavia non si abbatte e attinge al suo ottimismo in vista di un weekend che può ancora regalare qualche soddisfazione.

Le sue parole

E’ davvero bello essere tornati su questo circuito, dove è molto divertente guidare, soprattutto perché i cordoli vanno aggrediti molto – ha detto Leclerc ai microfoni di Sky SportNel complesso la giornata iniziale è stata positiva, siamo riusciti a fare progressi in termini di set-up tra prima e seconda sessione. A tratti c’è stato davvero tanto vento, perciò la pista si è evoluta con il passare del tempo, tuttavia io non ne ho risentito. Adesso testa alla gara per approcciarla nella miglior maniera possibile”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025