MONTREAL – Oltre al danno, anche la beffa per Fernando Alonso. Il pilota dell’Alpine partiva infatti dalla prima fila nel Gp del Canada, nona tappa del mondiale di F1, ma a causa di una strategia da rivedere ha tagliato il traguardo settimo, alle spalle di Leclerc che partiva 19° e del compagno di squadra Ocon. Come se non bastasse, per lo spagnolo sono arrivate brutte notizie anche a gara conclusa. Convocato dagli steward insieme a Valtteri Bottas, il responso non è stato affatto positivo per lui e neppure per la scuderia.
Alonso sanzionato
Fernando è stato infatti penalizzato di cinque secondi a causa dei troppi cambi di traiettoria tra curva 10 e curva 12 nel corso del penultimo giro. In quel frangente, lo spagnolo stata tentando di difendersi dagli attacchi di Valtteri Bottas, ma secondo i commissari l’ha fatto in maniera irregolare. Fernando perde dunque due posizioni, scivolando dal settimo al nono posto. Di conseguenza, cede punti in classifica generale e li fa perdere anche all’Alpine in classifica costruttori, proprio a discapito di una rivale diretta come l’Alfa Romeo, che ora insegue a -6.
Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…
Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…