F1 GP Bahrain, Leclerc: “Felicissimo, il team ci ha dato una macchina fantastica”

SAKHIR – Sorriso a 32 denti per Charles Leclerc dopo la vittoria nel Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di F1. Il pilota della Ferrari ha commentato a caldo quanto accaduto in una gara pazza, condividendo le sue emozioni: “Sono felicissimo. Gli ultimi due anni sono stati difficili per noi ed eravamo consapevoli che oggi avremmo avuto un’opportunità. Ringrazio il team per averci dato una macchina fantastica ed i tifosi per il sostegno continuo“. Leclerc è salito sul gradino più alto del podio, precedendo il compagno di squadra Sainz ed il britannico della Mercedes Hamilton

L’analisi di Leclerc

Il monegasco ha poi analizzato il Gp: “Ho cercato di essere intelligente nell’utilizzo del DRS. Sono davvero contento che la nostra strategia abbia funzionato“. Infine, il numero 16 ha parlato di uno dei momenti chiave della gara, ovvero la Virtual Safety Car a circa 10 giri dal termine: “Non la volevo, ma sono riuscito a mantenere il margine“. Non ha aggiunto altro il monegasco, che si è voluto godere il successo ed il supporto del pubblico.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025