SAKHIR – Giornata agrodolce per Lewis Hamilton nel Gran Premio del Bahrain. Il britannico non ha infatti brillato a bordo della sua Mercedes e sia la Ferrari che la Red Bull sono apparse superiori. Tuttavia ha comunque tagliato il traguardo come terzo, salendo sul gradino più basso del podio e conquistando punti importanti in ottica classifica generale. Proprio per questo, il sette volte campione del mondo non può lamentarsi quest’oggi, pur augurandosi che il Gp del Bahrain sia solamente un punto di partenza da cui migliorare. Al termine della gara sul circuito di Sakhir, Hamilton ha condiviso le sue sensazioni.
Le parole di Hamilton
“Innanzitutto faccio i complimenti alla Ferrari. Mi fa piacere che siano tornati a fare bene – ha dichiarato Lewis, per poi commentare la sua gara – E’ stata difficile, ma abbiamo fatto il possibile. Credo che ottenere di più fosse impossibile, perciò siamo grati per questi punti”. Weekend nel complesso positivo per il team di Brackley, soprattutto in ottica costruttori e nel confronto con Red Bull, acerrima rivale nella scorsa stagione. Imprendibile finora la Ferrari, ma la stagione è ancora lunga e tutto può accadere.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…