SAKHIR – Inizio di stagione da sogno per la Ferrari, grande protagonista del Gp del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di F1. La vittoria è andata a Charles Leclerc, che ha beneficiato della partenza dalla pole position e si è difeso alla grande dagli attacchi di Max Verstappen. Il monegasco potrebbe rischiare grosso a meno di 10 giri dalla fine, al termine del regime di Safety Car (in pista dopo che la monoposto di Gasly ha preso fuoco), ma si comporta in maniera perfetta e blinda la prima posizione. Secondo posto per Carlos Sainz, che confeziona una splendida doppietta Ferrari guadagnando la posizione proprio negli ultimi giri. Max Verstappen, dopo aver stretto i denti a lungo, cede a pochi giri dalla fine ed è costretto al ritiro. Ad approfittarne è lo spagnolo, protagonista di una gara solida e senza sbavature. Completa il podio Lewis Hamilton, che beneficia del ritiro di Sergio Perez. Neppure l’altra Red Bull riesce infatti a tagliare il traguardo a causa di un problema al motore nel finale. In Top 5 anche Russell ed il sorprendente Magnussen.
PILOTI RITIRATI
Verstappen (Red Bull)
Perez (Red Bull)
Gasly (AlphaTauri)
Terminata la parentesi della campagna acquisti-cessioni con l’ingaggio del sangiustinese Giacomo Cherubini, il roster della ErmGroup Volley Altotevere è definito…
Perugia, 24 Luglio 2025 Impegno azzurro per Roberto Russo, che è stato convocato dalla Federazione Italiana Pallavolo, su indicazione del…
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025/2026 “IN OGNI BATTITO” #TarantoPowerExperience La Prisma Taranto Volley ha scelto “In ogni battito” per raccontare più di…
La B2 femminile giocherà al PalaPanini il sabato sera Come già comunicato nelle scorse settimane, è ufficialmente nata la squadra…
É il primo settembre il giorno scelto dallo staff tecnico della Terni Volley Academy per iniziare la preparazione che porterà…
Sono stati ufficializzati i gironi dei campionati di Serie B, uno dei fiori all’occhiello della Federazione Italiana Pallavolo e da…