F1, Gp Azerbaijan. Leclerc commenta la pole: “Non me l'aspettavo”

BAKU – Un grande Charles Leclerc centra la pole position a Baku in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan e scatterà davanti a tutti per la sesta volta in stagione. Capolavoro del pilota monegasco della Ferrari, che brilla nell’ultimo tentativo e beffa entrambe le Red Bull, che partiranno alle sue spalle. “Tutte le pole position sono belle, ma questa non me l’aspettavo. Ero convinto che la Red Bull sarebbe stata più forte di noi, specialmente dopo Q1 e Q2” ha dichiarato Leclerc, sorpreso ma allo stesso tempo soddisfatto.

Le parole di Leclerc

Il talento della Ferrari ha poi proseguito: “Nell’ultimo giro sono riuscito a mettere insieme le cose. Mi sento bene e sono felice di aver fatto il miglior tempo“. Infine, in vista della gara di domani, ottavo appuntamento della stagione di Formula 1, Leclerc ha dichiarato “Sono molto entusiasta, credo che a far la differenza sarà la gestione di gomme. Noi siamo cresciuto molto a livello di passo gara da quando abbiamo portato gli aggiornamenti“. Charles condividerà la prima fila con Sergio Perez, ma dovrà fare molta attenzione a Max Verstappen, che scatterà terzo e proverà subito a ricucire il gap. In seconda fila con il campione del mondo in carica ci sarà l’altra Ferrari, quella di Carlos Sainz.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tiafoe all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

30 Aprile 2025
  • Motori

Per la Ferraria Miami sarà l’ultimo GP in difesa

Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…

30 Aprile 2025
  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija Credem Banca MVP delle Semifinali Scudetto

Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…

30 Aprile 2025
  • Volley

E’ il giorno dei riconoscimenti da parte del Comune di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…

30 Aprile 2025