BAKU – Un grande Charles Leclerc centra la pole position a Baku in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan e scatterà davanti a tutti per la sesta volta in stagione. Capolavoro del pilota monegasco della Ferrari, che brilla nell’ultimo tentativo e beffa entrambe le Red Bull, che partiranno alle sue spalle. “Tutte le pole position sono belle, ma questa non me l’aspettavo. Ero convinto che la Red Bull sarebbe stata più forte di noi, specialmente dopo Q1 e Q2” ha dichiarato Leclerc, sorpreso ma allo stesso tempo soddisfatto.
Le parole di Leclerc
Il talento della Ferrari ha poi proseguito: “Nell’ultimo giro sono riuscito a mettere insieme le cose. Mi sento bene e sono felice di aver fatto il miglior tempo“. Infine, in vista della gara di domani, ottavo appuntamento della stagione di Formula 1, Leclerc ha dichiarato “Sono molto entusiasta, credo che a far la differenza sarà la gestione di gomme. Noi siamo cresciuto molto a livello di passo gara da quando abbiamo portato gli aggiornamenti“. Charles condividerà la prima fila con Sergio Perez, ma dovrà fare molta attenzione a Max Verstappen, che scatterà terzo e proverà subito a ricucire il gap. In seconda fila con il campione del mondo in carica ci sarà l’altra Ferrari, quella di Carlos Sainz.
Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…
Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…
Ultimi scambi prima dell’inizio del campionato. E, soprattutto, una giornata da vivere tutta d’un fiato alla VHV Arena, dove il…
C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…
Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…