F1, Gp Arabia Saudita. Sainz terzo in qualifica: “Non avevo grip nell'ultimo tentativo”

JEDDAH – Scatterà dalla seconda fila nel Gp dell’Arabia Saudita Carlos Sainz, che per la seconda qualifica consecutiva è stato preceduto da due piloti. Sul circuito di Jeddah, lo spagnolo della Ferrari si è arreso a Sergio Perez e Charles Leclerc, concludendo dunque al terzo posto. “All’ultimo tentativo non avevo grip e sono stato beffato di poco. Il giro però è stato buono e le gomme usate mi hanno dato sensazioni migliori rispetto a quello nuove, che gestisco con fatica”. Questo il commento a caldo di Sainz, che per larghi tratti della qualifica ha assaporato la pole position, ma proprio nel finale è stato scalzato.

Sulla gara di domani

Il pilota iberico non vede l’ora di scendere in pista domani per dare vita ad una gara dall’esito tutt’altro che scontato: “Mi aspetto un Gran Premio entusiasmante con le quattro auto mischiate e le Red Bull. Giocheremo con strategia, ma anche con i sorpassi”. Obiettivo podio per Sainz, chiamato a lottare contro le ostiche Red Bull di Verstappen e Perez – oltre che al compagno di squadra Leclerc – ma anche a difendersi dagli avversari che scatteranno dietro di lui. Appuntamento alle ore 19 per scoprire come andrà a finire.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Perugia-Zawiercie, Champions volley maschile: dove vedere la finale in tv e streaming

Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…

18 Maggio 2025
  • Volley

Luca Butti confermato come Capitano della Campi Reali Cantù

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

18 Maggio 2025
  • Basket

Milano sbanca subito Trento: a caro prezzo

Milano si prende gara-1 sul parquet di Trento e fa subito saltare il fattore campo, strappando un successo prezioso per…

18 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa va a Cuneo

Brescia non trova il bis in Supercoppa: oppone poca resistenza alla corazzata Cuneo e cede il trofeo in tre set.…

18 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa A2: Cuneo vince contro Brescia. Pinali MVP

Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…

17 Maggio 2025
  • Volley

Cuneo batte 3-0 Brescia e alza la Del Monte® Supercoppa A2

Cuneo batte 3-0 Brescia e alza la Del Monte® Supercoppa A2 La MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude questa stagione immensa…

17 Maggio 2025