JEDDAH – E’ Sergio Perez a firmare la pole position del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione di F1. Il pilota della Red Bull conquista la prima pole della carriera e partirà davanti a tutti grazie al tempo di 1:28.200, con 25 millesimi su Charles Leclerc (Ferrari). In terza posizione l’altra Ferrari di Carlos Sainz (+0.202). Solo quarto il campione mondiale in carica Max Verstappen davanti al sorprendente Esteban Ocon. Sesto George Russell, mentre addirittura 16° Lewis Hamilton, fuori in Q1 per la prima volta in cinque anni. Sessione interrotta per circa un’ora a causa dell’incidente occorso a Mick Schumacher, che ha perso il controllo della sua Haas e si è schiantato contro il muro. Fortunatamente il pilota è cosciente, ma è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
La griglia di partenza
PRIMA FILA
1. Sergio Perez (Red Bull)
2. Charles Leclerc (Ferrari)
SECONDA FILA
3. Carlos Sainz (Ferrari)
4. Max Verstappen (Red Bull)
TERZA FILA
5. Esteban Ocon (Alpine)
6. George Russell (Mercedes)
QUARTA FILA
7. Fernando Alonso (Alpine)
8. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
QUINTA FILA
9. Pierre Gasly (AlphaTauri)
10. Kevin Magnussen (Haas)
SESTA FILA
11. Lando Norris (McLaren)
12. Daniel Ricciardo (McLaren)
SETTIMA FILA
13. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
14. Mick Schumacher (Haas)
OTTAVA FILA
15. Lance Stroll (Aston Martin)
16. Lewis Hamilton (Mercedes)
NONA FILA
17. Alexander Albon (Williams)
18. Nico Hulkenberg (Aston Martin)
DECIMA FILA
19. Nicholas Latifi (Williams)
20. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…
La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…
MARSICOVETERE (Potenza) – La settimana scorre veloce e la Rinascita Volley Lagonegro si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica pomeriggio contro la Virtus…
Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…
Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…
La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…