F1, Gp Arabia Saudita: Mick Schumacher a muro, trasportato al centro medico

JEDDAH – Bruttissimo incidente a Jeddah, in occasione delle qualifiche del Gp dell’Arabia Saudita di F1. Mick Schumacher ha infatti perso il controllo della sua Haas e si è schiantato contro il muro ad una velocità superiore ai 200 km/h. E’ stata immediatamente sventolata la bandiera rossa, così come non è tardato l’ingresso in pista della medical car. Un vero peccato per Schumacher, che stava andando davvero forte e stava tentando di migliorare il suo nono posto per assicurarsi l’accesso al Q3.

Il tweet della Haas

La notizia più importante è che il pilota è attualmente cosciente. Caricato sull’ambulanza, è stato trasportato al centro medico. A renderlo noto è la Haas, che in un tweet ha spiegato: “Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dalla monoposto e sulla sua strada verso il centro medico“. Ovviamente è ancora presto per stabilire se sarà in grado di essere sulla griglia di partenza nel Gran Premio di domani. Ciò che conta davvero è che il ragazzo stia bene e che la pista sia pulita dai detriti in modo che i suoi colleghi possano sfrecciare in sicurezza.

Come riporta Sky Sport, la Haas ha spiegato che Mick Schumacher è fisicamente in buona salute ed ha già parlato con sua madre. A breve verrà trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti necessari.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025