F1, Gp Arabia Saudita: Mick Schumacher a muro, trasportato al centro medico

JEDDAH – Bruttissimo incidente a Jeddah, in occasione delle qualifiche del Gp dell’Arabia Saudita di F1. Mick Schumacher ha infatti perso il controllo della sua Haas e si è schiantato contro il muro ad una velocità superiore ai 200 km/h. E’ stata immediatamente sventolata la bandiera rossa, così come non è tardato l’ingresso in pista della medical car. Un vero peccato per Schumacher, che stava andando davvero forte e stava tentando di migliorare il suo nono posto per assicurarsi l’accesso al Q3.

Il tweet della Haas

La notizia più importante è che il pilota è attualmente cosciente. Caricato sull’ambulanza, è stato trasportato al centro medico. A renderlo noto è la Haas, che in un tweet ha spiegato: “Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dalla monoposto e sulla sua strada verso il centro medico“. Ovviamente è ancora presto per stabilire se sarà in grado di essere sulla griglia di partenza nel Gran Premio di domani. Ciò che conta davvero è che il ragazzo stia bene e che la pista sia pulita dai detriti in modo che i suoi colleghi possano sfrecciare in sicurezza.

Come riporta Sky Sport, la Haas ha spiegato che Mick Schumacher è fisicamente in buona salute ed ha già parlato con sua madre. A breve verrà trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti necessari.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025