F1, Giovinazzi in pista oggi con Alpine. Anche Haas e Williams interessati al pilota italiano

Antonio Giovinazzi sarà in pista oggi all’Hungaroring con il Team Alpine F1. Una buona chance per poter rientrare in Formula 1 nel 2023. Oltre al team francese, anche Haas e Williams sono interessate al pilota italiano.

Antonio Giovinazzi torna su una Formula 1. Il pilota italiano sarà oggi in pista in Ungheria con Alpine. Il Team francese basato a Enstone ha infatti organizzato una tre giorni di prove, per valutare altrettanti piloti: oltre a Giovinazzi, domani sarà la volta di Nyck de Vries mentre giovedì chiuderà Jack Doohan.

Il test potrebbe servire alla scuderia francese per raccogliere indicazioni che gli permettano di scegliere il compagno di squadra di Esteban Ocon per la prossima stagione. Vero è che Alpine ha già una prima scelta: si tratta di Pierre Gasly, anche se il francese non ha ancora ricevuto il via libera da Red Bull.

Oggi all’Hungaroring, Giovinazzi sarà al volante di una Alpine A521, la monoposto del 2021 sulla quale ha girato molto anche Oscar Piastri, terzo pilota del team fino alla firma di quest’ultimo con McLaren!

Giovinazzi e De Vries si potrebbero giocare una reale chance di correre per Alpine mentre per Doohan si potrebbero aprire le porte per un ruolo da collaudatore nel 2023 ma non certo da prima guida.

Il pilota italiano, attualmente terzo piloti di Ferrari e Haas, sembra così essere tornato alla ribalta del mercato piloti, non solo per il test con Alpine ma perché anche Williams e Haas hanno manifestato un interessate per lui.

Giovinazzi se la giocherà con Gasly e De Vries per un posto in Alpine, con il secondo per un eventuale sedile in Williams, mentre l’ultima chance potrebbe portarlo in Haas, dove però dovrà giocarsela con Mick Schumacher. In questo caso però, uno dei due potrebbe restare con il cerino in mano. Speriamo che, ancora una volta, non sia il pilota italiano!

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/f1-giovinazzi-in-pista-oggi-con-alpine-anche-haas-e-williams-interessati-al-pilota-italiano.php

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024