F1, Giovinazzi in pista oggi con Alpine. Anche Haas e Williams interessati al pilota italiano

Antonio Giovinazzi sarà in pista oggi all’Hungaroring con il Team Alpine F1. Una buona chance per poter rientrare in Formula 1 nel 2023. Oltre al team francese, anche Haas e Williams sono interessate al pilota italiano.

Antonio Giovinazzi torna su una Formula 1. Il pilota italiano sarà oggi in pista in Ungheria con Alpine. Il Team francese basato a Enstone ha infatti organizzato una tre giorni di prove, per valutare altrettanti piloti: oltre a Giovinazzi, domani sarà la volta di Nyck de Vries mentre giovedì chiuderà Jack Doohan.

Il test potrebbe servire alla scuderia francese per raccogliere indicazioni che gli permettano di scegliere il compagno di squadra di Esteban Ocon per la prossima stagione. Vero è che Alpine ha già una prima scelta: si tratta di Pierre Gasly, anche se il francese non ha ancora ricevuto il via libera da Red Bull.

Oggi all’Hungaroring, Giovinazzi sarà al volante di una Alpine A521, la monoposto del 2021 sulla quale ha girato molto anche Oscar Piastri, terzo pilota del team fino alla firma di quest’ultimo con McLaren!

Giovinazzi e De Vries si potrebbero giocare una reale chance di correre per Alpine mentre per Doohan si potrebbero aprire le porte per un ruolo da collaudatore nel 2023 ma non certo da prima guida.

Il pilota italiano, attualmente terzo piloti di Ferrari e Haas, sembra così essere tornato alla ribalta del mercato piloti, non solo per il test con Alpine ma perché anche Williams e Haas hanno manifestato un interessate per lui.

Giovinazzi se la giocherà con Gasly e De Vries per un posto in Alpine, con il secondo per un eventuale sedile in Williams, mentre l’ultima chance potrebbe portarlo in Haas, dove però dovrà giocarsela con Mick Schumacher. In questo caso però, uno dei due potrebbe restare con il cerino in mano. Speriamo che, ancora una volta, non sia il pilota italiano!

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/f1-giovinazzi-in-pista-oggi-con-alpine-anche-haas-e-williams-interessati-al-pilota-italiano.php

Articoli recenti

  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025