F1, Giovinazzi in pista oggi con Alpine. Anche Haas e Williams interessati al pilota italiano

Antonio Giovinazzi sarà in pista oggi all’Hungaroring con il Team Alpine F1. Una buona chance per poter rientrare in Formula 1 nel 2023. Oltre al team francese, anche Haas e Williams sono interessate al pilota italiano.

Antonio Giovinazzi torna su una Formula 1. Il pilota italiano sarà oggi in pista in Ungheria con Alpine. Il Team francese basato a Enstone ha infatti organizzato una tre giorni di prove, per valutare altrettanti piloti: oltre a Giovinazzi, domani sarà la volta di Nyck de Vries mentre giovedì chiuderà Jack Doohan.

Il test potrebbe servire alla scuderia francese per raccogliere indicazioni che gli permettano di scegliere il compagno di squadra di Esteban Ocon per la prossima stagione. Vero è che Alpine ha già una prima scelta: si tratta di Pierre Gasly, anche se il francese non ha ancora ricevuto il via libera da Red Bull.

Oggi all’Hungaroring, Giovinazzi sarà al volante di una Alpine A521, la monoposto del 2021 sulla quale ha girato molto anche Oscar Piastri, terzo pilota del team fino alla firma di quest’ultimo con McLaren!

Giovinazzi e De Vries si potrebbero giocare una reale chance di correre per Alpine mentre per Doohan si potrebbero aprire le porte per un ruolo da collaudatore nel 2023 ma non certo da prima guida.

Il pilota italiano, attualmente terzo piloti di Ferrari e Haas, sembra così essere tornato alla ribalta del mercato piloti, non solo per il test con Alpine ma perché anche Williams e Haas hanno manifestato un interessate per lui.

Giovinazzi se la giocherà con Gasly e De Vries per un posto in Alpine, con il secondo per un eventuale sedile in Williams, mentre l’ultima chance potrebbe portarlo in Haas, dove però dovrà giocarsela con Mick Schumacher. In questo caso però, uno dei due potrebbe restare con il cerino in mano. Speriamo che, ancora una volta, non sia il pilota italiano!

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/f1-giovinazzi-in-pista-oggi-con-alpine-anche-haas-e-williams-interessati-al-pilota-italiano.php

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025