Antonio Giovinazzi sarà in pista oggi all’Hungaroring con il Team Alpine F1. Una buona chance per poter rientrare in Formula 1 nel 2023. Oltre al team francese, anche Haas e Williams sono interessate al pilota italiano.
Antonio Giovinazzi torna su una Formula 1. Il pilota italiano sarà oggi in pista in Ungheria con Alpine. Il Team francese basato a Enstone ha infatti organizzato una tre giorni di prove, per valutare altrettanti piloti: oltre a Giovinazzi, domani sarà la volta di Nyck de Vries mentre giovedì chiuderà Jack Doohan.
Il test potrebbe servire alla scuderia francese per raccogliere indicazioni che gli permettano di scegliere il compagno di squadra di Esteban Ocon per la prossima stagione. Vero è che Alpine ha già una prima scelta: si tratta di Pierre Gasly, anche se il francese non ha ancora ricevuto il via libera da Red Bull.
Oggi all’Hungaroring, Giovinazzi sarà al volante di una Alpine A521, la monoposto del 2021 sulla quale ha girato molto anche Oscar Piastri, terzo pilota del team fino alla firma di quest’ultimo con McLaren!
Giovinazzi e De Vries si potrebbero giocare una reale chance di correre per Alpine mentre per Doohan si potrebbero aprire le porte per un ruolo da collaudatore nel 2023 ma non certo da prima guida.
Il pilota italiano, attualmente terzo piloti di Ferrari e Haas, sembra così essere tornato alla ribalta del mercato piloti, non solo per il test con Alpine ma perché anche Williams e Haas hanno manifestato un interessate per lui.
Giovinazzi se la giocherà con Gasly e De Vries per un posto in Alpine, con il secondo per un eventuale sedile in Williams, mentre l’ultima chance potrebbe portarlo in Haas, dove però dovrà giocarsela con Mick Schumacher. In questo caso però, uno dei due potrebbe restare con il cerino in mano. Speriamo che, ancora una volta, non sia il pilota italiano!
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/f1-giovinazzi-in-pista-oggi-con-alpine-anche-haas-e-williams-interessati-al-pilota-italiano.php
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…