Gian Carlo Minardi entra a pieno titolo nei ranghi della FIA con un incarico di grande valore: presidente della Commissione Monoposto. È una splendida notizia per l’Italia del motorsport che viene rappresentata al meglio dal fondatore dell’omonima scuderia, il quale ha lasciato bellissimi ricordi nel cuore di tutti i followers della F1.
Colui che è stato uno dei più validi artigiani della massima formula si occuperà di sovraintendere un gruppo di lavoro che disciplina l’organizzazione delle categorie monoposto FIA con un occhio attento all’innovazione tecnologica e alla sicurezza. Come è noto Gian Carlo Minardi, dal 2020, è presidente di “Formula Imola”, la società che gestisce l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.
In contemporanea (e non è certo un caso) la rinascita della gloriosa pista del Santerno con la riconquista della F1 nel calendario del Mondiale e un futuro sempre più roseo. Adesso un impegno ancora più prestigioso con la benedizione del presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, entusiasta di poter lavorare con patron Gian Carlo.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-gian-carlo-minardi-eletto-presidente-della-commissione-monoposto-fia.php
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…