Il programma di test che la Ferrari doveva svolgere questa settimana sulla Pista di Fiorano è stato cambiato in corsa.
La Scuderia di Maranello dopo aver ricevuto un aggiornamento dalla FIA su quali fossero le modalità di applicazione nel 2022 della definizione di “Test Previous Cars”, che stabilisce quale vettura può essere utilizzata in questo tipo di test, ha dovuto cambiare monoposto.
A valle del chiarimento chiesto dalla Ferrari alla FIA, la scuderia italiana ha dovuto utilizzare la SF71H del 2018, al posto della SF21 del 2021.
A scendere in pista nella giornata di ieri è stato Robert Shwartzman, mentre oggi è il turno di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Il cambio di vettura ha comportato un po’ di ritardo sul programma.
Il test rappresenta l’occasione per prendere nuovamente contatto con la squadra, le procedure e la guida di una vettura di Formula 1. L’ultima volta che i due piloti titolari si sono seduti nell’abitacolo di una monoposto reale risale al test di Yas Marina, svoltosi la settimana dopo la gara conclusiva della stagione, quando avevano guidato la macchina ibrida con gomme da 18 pollici in preparazione al 2022.
PROGRAMMA TEST FERRARI F1, FIORANO Giorno - Pilota in pista - Monoposto Mer. 26/01 - Shwartzman - Ferrari SF71H Gio. 27/01 - Sainz / Leclerc - Ferrari SF71H Ven. 28/01 - Shwartzman - Ferrari SF71H
For the first time in 2022, we’re on track 🤩#essereFerrari 🔴 @ShwartzmanRob pic.twitter.com/ILUINJo29Z
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 26, 2022
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/ferrari-in-pista-oggi-con-leclerc-a-fiorano-dopo-il-cambio-di-programma-2.php
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…