F1, è ufficiale: Gp d'Australia in calendario fino al 2035

ROMA – La Formula 1 ha annunciato oggi il nuovo accordo per il rinnovo in calendario del Gran Premio d’Australia. La gara di Melbourne, quest’anno vinta da Charles Leclerc su Ferrari, rimarrà nel circuito del Circus fino al 2035. In questo nuovo contratto sono inserite anche la Formula 2 e la Formula 3, che correranno in terra australiana a partire dal 2023. L’edizione appena trascorsa del Gp d’Australia ha registrato oltre 419.000 presenze lungo tutto il weekend, segnando il primato dell’evento sportivo più seguito nella storia del paese.

Le parole di Domenicali

Stefano Domenicali, presidente e CEO della Formula 1, ha spiegato così il valore dell’accordo appena raggiunto con il tracciato di Albert Park: “La gara è sempre stata una delle preferite dai fan, dai piloti e dai team e Melbourne è una città internazionale, pittoresca e vivace: un abbinamento perfetto per il nostro sport“. “Quest’anno – prosegue l’ex Ferrari – abbiamo visto un’affluenza significativa al Grand Prix e siamo molto entusiasti del nuovo accordo in Australia mentre il nostro sport continua a crescere“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Conad pronta al riscatto: a Sarroch per tornare a macinare punti

Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…

21 Novembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Ambiente ideale alla Lube, vogliamo rialzare il livello!”

L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…

21 Novembre 2025
  • Volley

Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

21 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Cisterna per proseguire la striscia positiva

Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…

21 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025