F1, Domenicali: “Possibili più di 30 Gran Premi a stagione senza limitazioni”

ROMA – Stefano Domenicali non si accontenta, citando una possibile stagione di Formula 1 con più di 30 Gran Premi. Ma allo stesso tempo il numero uno del Circus è realista e smentisce l’opzione almeno per il momento: “Penso che se non ci fossero le limitazioni, che invece vanno giustamente rispettate,potremmo raggiungere facilmente un accordo per più di 30 GP, ma non possiamo andare in questa direzione – ammette -. Sarebbe un problema, soprattutto in termini di strategia, di business, e di circuiti da scegliere. Vogliamo capire quali siano i migliori gran premi in cui mantenere una base stabile, non escludendo l’ipotesi di una rotazione in altri posti. Sono tutti progetti che stiamo elaborando in questo momento”.

Le parole di Domenicali

La lotta tra Hamilton e Verstappen ha sicuramente acceso il cuore di milioni di tifosi nel 2021: “Non c’è dubbio che la F1 stia vivendo un grande momento – prosegue Domenicali ai microfoni di The Race – sia in termini d’intensità sportiva in pista che per l’interesse manifestato dal pubblico. Stiamo anche per conoscere un nuovo pubblico, oltre ad un modo di comunicare con esso, ideando contemporaneamente un percorso chiaro nei regolamenti e per le tecnologie del futuro, dall’impiego dei carburanti all’ibrido. Quindi, è vero che c’è un grande interesse per nuovi posti, così come per quelli più tradizionali, che possano far parte del nostro calendario”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025
  • Tennis

WTA Cincinnati, Paolini in semifinale: Gauff sconfitta in tre set

Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…

16 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025