F1, Domenicali: “Gp di Imola è la storia del nostro sport”

ROMA – È ufficiale: l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà nel calendario della Formula 1 fino al 2025. L’accordo, rivelato ieri sera, è stato reso noto dallo stesso Circus, che riporta anche le parole del suo presidente Stefano Domenicali, che commenta così il rinnovo del Gran Premio dell’Emilia Romagna : “Imola è un circuito iconico ed è parte della nostra storia, specie da quando ha ospitato due gare durante la pandemia. È un momento d’orgoglio per i fan italiani vedere questo fantastico circuito nei calendari del futuro. Voglio ringraziare tutte le autorità e coloro che hanno permesso la realizzazione di questo accordo. Non vediamo l’ora di tornare ad Imola ad aprile (22-24 aprile, ndr) per emozionare i nostri fan“.

Le parole di Sticchi Damiani

Nella nota diramata dal sito ufficiale della Formula 1 ci sono anche le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani, presidente di ACI (Automobile Club d’Italia): “Imola è la storia, un forte legame che parte dal territorio e che arriva al mondo dei motori: ha meritato questo riconoscimento. Non si tratta solo di un grande successo per l’Italia, ma anche di un arricchimento per il Circus, che da diversi anni conferma nel proprio calendario una delle gare più difficili, ma anche la più grande e la più amata. Ringrazio tutta l’ACI, che è riuscita a raggiungere l’obiettivo con i diversi enti locali. Tra tutti, vorrei sottolineare il lavoro della Regione Emilia Romagna e del suo presidente, Stefano Bonaccini“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano ospita San Giustino cercando l’impresa

Dopo aver finalmente cancellato la voce “zero” dalla casella “punti fatti”, il Monge-Gerbaudo Savigliano torna tra le mura amiche del…

28 Novembre 2025
  • Volley

Il serbo Luka Tadic è il nuovo schiacciatore della Campi Reali Cantù

Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…

28 Novembre 2025
  • Volley

Champions, Scandicci va di corsa contro l’Alba Blaj: 3-0 in 68 minuti

Esordio sul velluto in Champions League per la Savino Del Bene Scandicci che in casa, contro il CS Volei Alba…

27 Novembre 2025
  • Volley

Champions League, Lubiana completa la Pool A: a Trento l’11 dicembre

Definite ufficialmente nella serata di oggi le ultime due squadre che parteciperanno alla fase a gironi di 2026 CEV Champions…

27 Novembre 2025
  • Volley

Cev Cup, Chieri ipoteca il passaggio agli ottavi con un netto 0-3 a Budapest

Ottimo debutto europeo delle biancoblù. Con parziali 18-25, 20-25 e 19-25 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 0-3 in…

27 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: arriva Galatone, è il secondo derby pugliese di stagione

Passa per il secondo derby pugliese uno dei momenti cruciali della stagione della Bcc Tecbus Castellana Grotte. Dopo le cinque…

27 Novembre 2025