ROMA – Stefano Domenicali strizza l’occhio a Volkswagen e apre le porte della Formula 1. Il presidente e amministratore delegato del Circus ha lo sguardo rivolto non solo al 2022 e alle sue novità regolamentari, ma anche al 2026, quando le power unit cambiaranno ancora. Anno, quest’ultimo, che potrebbe vedere l’ingresso nel circus del gruppo Volkswagen, già profetizzato da Toto Wolff: “Penso che abbiamo di fronte un mese importante per la loro decisione di entrare in Formula 1 – ha detto Domenicali a Sport1 – sarebbe fantastico se si unissero a noi“.
Le novità nel futuro della Formula 1 saranno rivolte alla sostenibilità e all’impatto ambientale. Aspetto che nel circus viene tenuto in considerazione in virtù dell’obiettivo di diventare Carbon Net Zero nel 2030: “Abbiamo intenzione – ha detto Domenicali – di utilizzare il carburante sostenibile insieme a nuovi motori ibridi con un maggiore contenuto elettrico nel 2026“. Il manager di Imola ha fatto parte di Volkswagen, in particolare nel 2014 è stato Vice-presidente del reparto New Business Initiatives di Audi. Tuttavia, la scelta di entrare nel circus deve essere ponderata dai dirigenti del gruppo con sede a Wolfsburg e questo Domenicali lo sa bene: “È fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole sui motori, ma non posso parlare a loro nome e il passo decisivo spetta a loro“, ha infatti concluso.
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…