F1, De Vries: “Sto sognando, un grande grazie alla Williams”

ROMA –Sto sognando? Nona posizione al mio debutto in Formula 1!“. Sembra quasi non crederci Nyck De Vries, che alla sua prima gara nel massimo campionato è andato a punti nel Gran Premio d’Italia, sull’asfalto storico dell’Autodromo nazionale di Monza. L’olandese si è infatti trovato all’ultimo momento a essere chiamato dalla Williams per il ricovero per appendicite di Alexander Albon. Una volta calibrata la vettura, De Vries ha condotto la gara rimanendo dietro a Pierre Gasly ed è arrivato nono alla bandiera a scacchi.

Le parole di De Vries

Dalla sua l’olandese ha poi avuto la fortuna di esordire in una pista che favoriva la casa britannica. Tuttavia, De Vries è stato bravo a non commettere errori. “Ci vorranno un paio di giorni – continua il campione del mondo di Formula 2 ed E sui social – prima di realizzare tutto questo. Dal profondo del mio cuore un grande grazie a ogni singola persona che ha reso questo possibile“. De Vries ringrazia poi anche gli appassionati della Formula 1, che davanti alla gestione della safety car da parte della FIA lo hanno eletto pilota del giorno.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024