ROMA – Ora che il governo dello stato australiano di Victoria ha dato il via libera, il Gran Premio dell’Australia può rientrare ufficialmente nel calendario della Formula 1. Dopo i due anni di stop a causa del Covid e dopo i lavori per rendere ancora più veloce la pista, il circuito di Melbourne può riaprire i battenti. “Albert Park – ha detto a “Speedcafé” il CEO dell’Australian Grand Prix Corporation, Andrew Westacott – sarà il terzo appuntamento del mondiale e, a ottanta giorni dall’evento (8-10 aprile 2022, ndr) i biglietti stanno già finendo“. Westacott però avverte: “Saremo molto attenti alla sicurezza dell’evento e tutti dovranno essere vaccinati per prenderne parte“.
Il Gran Premio dell’Australia rientra nel Circus con non poche novità. Il tracciato è stato infatti riasfaltato completamente per la prima volta dopo il suo esordio nel 1996 ed è stato reso più veloce. “Le macchine – ha spiegato il dirigente – saranno più ravvicinate e prevediamo che possano sorpassarsi più facilmente“. La pista avrà infatti tre zone DRS e Curva 1, Curva 3, Curva 6 e Curva 15 sono state allargate. È stata anche rimossa la chicane prima di Curva 11: “In quel punto le macchine dovrebbero raggiungere oltre i 330 km/h“, ha sottolineato Westacott.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…