ROMA – Durante le prime presentazioni delle nuove macchine, l’occhio è stato attratto dalle livree. Il nuovo regolamento in Formula 1 ha introdotto l’effetto suolo, che dovrebbe rendere più difficile prendere la scia, mentre le gomme da 18 pollici hanno posto problemi di surriscaldamento ai meccanici, il tutto unito ad altre novità molto attese in pista. Uno degli artefici di questa rivoluzione è Ross Brawn, direttore tecnico del Circus, che a “France Press” ha detto: “L’obiettivo è avere gare più combattute. Sarebbe stato molto difficile seguire un’altra idea di Formula 1. Gran parte delle prestazioni di queste macchine deriverà dall’aerodinamica“.
Guarda la gallery
Hamilton e Russell svelano la nuova Mercedes W13
Con la nuova stagione la Formula 1 spera così di interrompere lo strapotere della Mercedes in campo costruttori, andando a porre nuove sfide alle scuderie. “Ci siamo ingegnati per migliorare il comportamento delle vetture, soprattutto quando entrano in contatto. Ci vorrà un po’ di tempo, ma ritengo che ci arriveranno risultati molto interessanti“, ha aggiunto Brawn. In accordo con la nuova strategia di espansione commerciale della FIA, la Formula 1 punta così ad aumentare lo spettacolo in pista con la nuova stagione, il cui primo appuntamento è in agenda in Bahrain il 18 marzo prossimo.
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…