SAN PAOLO – Un venerdì nero per Charles Leclerc al Gran Premio del Brasile, ventunesimo e penultimo appuntamento stagionale della Formula 1. Durante le qualifiche sul circuito di Interlagos, il pilota della Ferrari è stato vittima di una scelta di gomme sbagliata che ne ha compromesso il piazzamento nella griglia della Sprint di sabato sera, che lo vedrà cominciare dalla decima posizione. Durante il primo tentativo del Q3, il monegasco è stato infatti l’unico a uscire con le gomme intermedie in condizioni di asciutto, finendo in fondo alla classifica tempi prima dell’arrivo della pioggia, che ha impedito a chiunque di migliorarsi.
Guarda la gallery
Buffon, Leclerc e il regalo giallo griffato Ferrari
Leclerc, dopo essersi reso conto di quanto era successo, ha parlato così nel team radio: “Tutti i piloti hanno completato un giro con le gomme da asciutto?”. Alla risposta affermativa del team, il monegasco ha replicato ironico: “Ragazzi, meraviglioso, fottutamente meraviglioso“. Leclerc ha poi risposto anche a un altro team radio, in cui veniva chiamato ai box mentre si trovava già sul rettilineo: “Bella chiamata, ragazzi” – la sua replica.
Dopo le qualifiche, Leclerc ha parlato di quanto successo nel Q3: “Ci aspettavamo della pioggia che non è mai arrivata. Parlerò con il team e cercherò cosa possiamo fare meglio in quelle condizioni. Abbiamo la macchina, ma ora dobbiamo cercare di venirne a capo in questo weekend. Ho accettato la decisione di montare le intermedie, poi aspettavo la pioggia che non è arrivata mai”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…