F1, Bottas: “L'Alfa Romeo non lotterà sempre per vincere, ma tutto è possibile”

ROMA – Tra le novità della prossima stagione di Formula 1, spicca sicuramente il debutto di Valtteri Bottas alla guida dell’Alfa Romeo. Il pilota finlandese, due volte secondo nella classifica generale, ha infatti lasciato la Mercedes dopo cinque stagione e si appresta a vivere una nuova avventura con il team di Hinwil. Quest’ultimo ha attuato una piccola rivoluzione, sostituendo entrambi i piloti dell’ultimo anno, vale a dire Kimi Raikkonen (che ha annunciato il ritiro) e Antonio Giovinazzi, per puntare su Guan Yu Zhou e sul finlandese. Una decisione dettata anche dalla delusione del nono posto in classifica costruttori. Il 2022 dovrà dunque essere l’anno del riscatto e Bottas lo sa bene.

Il pensiero di Valtteri

Sono consapevole che non sarà come in Mercedes, quando lottavo per la vittoria ogni weekend. Tuttavia, mi aspetto di andare costantemente in zona punti. Tutto è possibile con il budget cap e le nuove regole“. Queste le parole del pilota nativo di Nastola ai microfoni di GP Fans. Il finlandese, che spera di ripagare la fiducia del team principal Frederic Vasseur, ha poi proseguito: “In fabbrica ho visto persone davvero motivate. Dovremo essere in grado di sfruttare le tante variabili in vista del 2022; l’Alfa Romeo deve stare decisamente più in alto rispetto a dov’è ora“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025