F1, Bottas: “Il podio? Quest'anno è come una vittoria”

ROMAValtteri Bottas ha parlato durante la pausa estiva della Formula 1, in una stagione che lo vede protagonista con l’Alfa Romeo dopo diverse stagioni in Mercedes. In un’intervista ad “Auto, Motor und Sport” il finlandese ha evidenziato le differenze tra la sua esperienza precedente e quella nel team attuale, dove le ambizioni sono ovviamente diverse: “Sono una persona realista e sapevo che sarebbe stato eccessivo sognare di vincere. La squadra aveva alle spalle due anni difficili – ha detto -. L’obiettivo doveva essere quello di consolidarsi e progredire.Diciamo che il podio quest’anno sarebbe una vittoria. l pacchetto di mischia è più compatto che mai, e anche il divario con i primi si è ridotto. I primi tre team beneficeranno certamente ancora un po’ dei loro vecchi vantaggi, ma spero che riusciremo a recuperare passo dopo passo”.

Il commento di Bottas

Le squadre non sono poi così diverse – ha aggiunto Bottas -. La Sauber è più piccola, ma con il budget cap i team più grandi devono ridursi. I loro vantaggi più grandi sono quelli di poter acquisire talenti e competenze, avere una galleria del vento sempre buona e processi più sofisticati. Le squadre più piccole, tuttavia, possono implementare aggiornamenti con molta più rapidità: fino all’anno scorso, se avevo un’idea per un nuovo componente della vettura, il processo per averlo in macchina era lungo. All’Alfa, invece, entro in fabbrica e parlo direttamente con i responsabili“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Scaroni vince la tappa di Brentonico. Del Toro in maglia rosa

Simon Guglielmi, Pello Bilbao, Sylvain Moniquet, Dries de Bondt, David Gaudu, Darren Rafferty, Lorenzo Germani, Kim Heiduk, Simone Petilli, Jefferson…

27 Maggio 2025
  • Volley

Cuneo aspettava la Superlega – 500 abbonamenti in 10 giorni

Cuneo aspettava la Superlega – 500 abbonamenti in 10 giorniIl Presidente Costamagna: “È un traguardo che ci riempie di orgoglio,…

27 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Passaro ko contro De Jong

Perde in rimonta Francesco Passaro che saluta al debutto il Roland Garros dopo un'ottima partenza. Il perugino va ko in…

27 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Junior League 2025, il calendario della 32a edizione

Del Monte® Junior League 2025Si avvicina la 32a edizione del “Trofeo Massimo Serenelli”: il calendario dell’evento. Si parte sabato 31…

27 Maggio 2025
  • Volley

Convocazioni in nazionale per Luca Loreti e Lorenzo Basso.

Piacenza 27.05.2025 – Si tinge d’azzurro l’estate di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Oltre alle convocazioni di giocatori biancorossi nella…

27 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali Under 15: il punto con coach Alice Biasini

Dal 30 maggio al 2 giugno, la formazione Under 15 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova prenderà parte alle Finali Nazionali FIPAV,…

27 Maggio 2025