F1, Binotto: “Terzo posto ci dà fiducia per il 2022, ma gap ancora da colmare”

ROMA – Il 2022 per la Formula 1 potrebbe essere un anno pieno di incognite. Pneumatici, aerodinamica, budget: tutto cambierà e non si sa ancora a favore di quale scuderia o pilota. Nel frattempo, in Ferrari si lavora su una buona base, quella del terzo posto conquistato nel 2021 alle spalle di Mercedes e Red Bull, risultato commentato così dal team principal, Mattia Binotto, ai microfoni del sito ufficiale della F1: “Non ci eravamo prefissati questo obiettivo all’inizio della stagione, ci siamo solo detti che sarebbe stato frutto di un buon lavoro di squadra. Penso che questo risultato ci stia dando serenità in questo inverno, cosa molto importante. Specie in ottica 2022, che rappresenterà una sfida nuova e difficile“.

Serenità e ambizione

La Rossa ha terminato l’annata in crescendo, con l’intesa fra Carlos Sainz e Charles Leclerc che è andata migliorandosi inseme alla macchina, tanto da strappare il terzo posto alla McLaren, motorizzata Mercedes. “Penso che dobbiamo avere fiducia in noi stessi, visto il lavoro svolto fin qua. Ma – afferma però Binottoci sono concorrenti molto, molto avanti rispetto a noi e la nostra macchina non è ancora alla loro altezza. Abbiamo ancora molto da fare come squadra“. La Ferrari dopo i cinque podi conquistati nel 2021, cercherà di vincere una gara, cosa che non accade dal 2019, quando Sebastian Vettel trionfò nel Gran Premio di Singapore.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Pineto completa il roster: l’ultimo colpo è Luca Presta

L’ultimo puntello è arrivato. Luca Presta completa reparto dei centrali e il roster dell’ABBA Pineto che si presenterà al via…

8 Luglio 2024
  • Volley

Leo Marshall al terzo anno con la Sieco

Storia, tecnica, esperienza, professionalità e carisma. Cinque concetti che si possono facilmente riassumere con un nome ed un cognome: Leonel…

8 Luglio 2024
  • Volley

Powervolley Jam Camp 2024 superato il record di 1.500 partecipanti

Iniziata la quarta settimana a Marina di Carrara. Le parole dei protagonisti Di record in record, il Powervolley Jam Camp 2024 sta…

8 Luglio 2024
  • Volley

Alla ErmGroup San Giustino il giovane centrale Marco Romanacci

Arriva dalla Toscana il giovane che completa il roster della ErmGroup San Giustino per ciò che riguarda il reparto dei…

8 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Vingegaard: “Nessuna paura, sto migliorando e aspetto la terza settimana”

"Se avessi seguito Pogacar e Remco (Evenepoel) e poi fossi stato eliminato, avrei perso il Tour de France ieri. Non…

8 Luglio 2024
  • Volley

Giuseppe Bellanova in cabina di regia alla Negrini CTE

Per produrre una sinfonia perfetta ogni orchestra ha bisogno di un direttore. Dopo aver annunciato i nomi dei protagonisti, la…

8 Luglio 2024