SPIELBERG – Può sorridere eccome Mattia Binotto, team principal della Ferrari, dopo il Gran Premio d’Austria. Sul circuito di Spielberg, Charles Leclerc ha infatti conquistato una splendida vittoria, la seconda di fila per la Rossa dopo quella di Sainz a Silverstone. Il ritiro dello spagnolo a causa di un problema al motore rovina la domenica perfetta alla scuderia di Maranello, ma lo zero di Sergio Perez, anche lui costretto al ritiro, permette comunque alla Ferrari di guadagnare punti importanti in ottica classifica.
L’analisi di Binotto
Binotto ha commentato a caldo il Gran Premio ai microfoni di Sky Sport: “Charles ha disputato una gara fantastica, che ci lascia ben sperare in vista del futuro della stagione. Tutto l’insieme ha funzionato, ci sono stati molti punti positivi e abbiamo svolto un ottimo lavoro. Non credevamo di essere così forti dopo la sprint race”. Infine, sul ritiro di Carlos Sainz, il team principal della Rossa ha detto: “Sono amareggiato per lui, oggi era una potenziale doppietta. C’è ancora da lavorare sull’affidabilità”.
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…
Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…