F1, Binotto ammette: “Non credevamo di essere così forti”

SPIELBERG – E’ festa Ferrari a Spielberg, dove Charles Leclerc porta in trionfo la Rossa nell’undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1. Il pilota monegasco ha tagliato il traguardo per primo, battendo Verstappen e accorciando in classifica piloti. Purtroppo il ritiro di Carlos Sainz a causa di un problema al motore rovina la domenica perfetta alla scuderia di Maranello, ad un passo dalla doppietta. Lo zero di Sergio Perez, anche lui costretto al ritiro, permette tuttavia alla Ferrari di guadagnare dei punti in classifica.

Il commento su Leclerc e Sainz

Charles ha disputato una gara fantastica, che lascia ben sperare in vista delle prossime. Tutto l’insieme ha funzionato, ci sono stati molti punti positivi. Non credevamo di essere così forti dopo la sprint race, ma abbiamo svolto un ottimo lavoro”. Così Mattia ai microfoni di Sky Sport. Meno entusiasta, invece, per ciò che è accaduto a Carlos Sainz: “Sono amareggiato per lui, oggi era una potenziale doppietta. C’è ancora da lavorare sull’affidabilità”. Nel complesso, comunque, il weekend è positivo per la Ferrari, che arriverà al prossimo appuntamento, il Gp di Francia, in grande fiducia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato

Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…

19 Agosto 2025
  • Volley

Il dg Beppe Cormio annuncia il raduno della Cucine Lube Civitanova

Il direttore generale biancorosso Beppe Cormio annuncia l’avvio della stagione dei vice campioni d’Italia, con raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole Forum, e visite mediche fissate…

19 Agosto 2025
  • Volley

La stagione della Conad Volley Tricolore parte da Le Querce e Felina

Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto…

19 Agosto 2025
  • Volley

Riapre la Foresteria.

Piacenza, 19 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prima squadra ma non solo. La Società biancorossa è lieta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed Mantova: domani a 18.30 il raduno

MANTOVA – Dopo un’estate di lavoro per allestire un roster nuovo in dieci elementi su quattordici, finalmente ci siamo: la Gabbiano…

19 Agosto 2025
  • Volley

Il 1° settembre al via la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

È fissata al prossimo lunedì 1° settembre, con inizio alle ore 17:30, la sessione di allenamento che aprirà la stagione…

19 Agosto 2025