ROMA – Michael Masi non è più il Direttore di Gara di F1. A partire dal Gp del Bahrain che inaugurerà la nuova stagione, saranno infatti Niels Wittich ed Eduardo Freitas, che si alterneranno, a prendere il suo posto. “Un ruolo così delicato non può essere ricoperto da una sola persona”. ha dichiarato Mohammed Ben Sulayem, nuovo presidente della FIA. Una decisione legata anche al resoconto finale sulle indagini riguardanti il finale dello scorso Gp di Abu Dhabi, che ha deciso l’ultimo Mondiale. Nel comunicato si legge come Masi abbia commesso un errore in buona fede, ma che ciò non renda il Gran Premio non valido.
Le spiegazioni di Ben Sulayem
“Abbiamo deciso di rimuovere Michael Masi da quella posizione per proteggerlo dallo stress. Negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con una grande pressione – ha spiegato Ben Sulayem, che tuttavia nutre ancora stima per l’australiano – La riteniamo una persona molto preziosa, pertanto siamo in contatto con lui per trovargli un nuovo ruolo all’interno della FIA“. Come riportato da racefans.net, l‘uomo ha poi proseguito: L’idea del remote garage? Mi è venuta a gennaio quando ho visitato le scuderie. Fin da subito ho pensato che potesse servire anche a noi, aiuterà i Commissari”. Tutto pronto dunque per la nuova stagione, con tante novità ma che promette lo stesso spettacolo di sempre.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…