F1 Bahrain, Sainz terzo in qualifica: “Ho dovuto lottare”

SAKHIR – La Ferrari, dopo i dati incoraggianti delle prime uscite, si è confermata al top nella sessione di qualifiche del primo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1. Infatti, Charles Leclerc ha conquistato una splendida pole position, mentre Carlos Sainz aprirà la seconda fila dopo aver pagato 129 millesimi dal compagno, solo 6 in più rispetto a Max Verstappen, secondo. Eppure, il pilota iberico non è contentissimo: “Questo weekend ho dovuto lottare con un ritardo importante. Leclerc ha fatto meglio ma devo accettare il risultato e pensare alla gara di domani”, ha infatti commentato subito dopo la sessione. 

“Non sono riuscito a tirare fuori il potenziale massimo”

Sainz ha quindi aggiunto: “Charles ha fatto qualcosa di più e ha estratto il potenziale al massimo. Abbiamo sofferto a capire come guidare questa macchina, quindi essere in lotta per la pole è stata una bella notizia per me. Non sono riuscito a tirare giù quel decimo in più ma il team ha fatto un grande lavoro”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025