F1 Bahrain, Leclerc in pole: “Ma ci sono margini di miglioramento”

SAKHIR – Charles Leclerc è il primo poleman della stagione 2022 di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari, grazie al tempo di 1:30.558, ha chiuso davanti a tutti la sessione di qualifiche nel Gran Premio del Bahrain, mettendosi alle spalle anche il campione in carica Max Verstappen, secondo. “È una bellissima sensazione, gli ultimi due anni sono stati incredibilmente difficili. Avevamo speranze perché era l’opportunità di tornare davanti e speravamo di farlo. Sono riuscito a fare il giro giusto nel Q3, anche se non sono stato contento della mia guida. Ci sono margini di miglioramento, la guida è tutta diversa, i test sono stati molto utili, ho provato diversi stili di guida e devo ancora trovare quello perfetto”, le prime parole del numero 16, che quindi non si risparmia qualche autocritica.

“Una sorpresa le Red Bull dietro di noi”

“È una bella sensazione, eravamo sicuri che Red Bull fosse più veloce, non è stato così ed è stata una sorpresa”, ha aggiunto Leclerc, che ha poi spiegato quali saranno le difficoltà nella gara di domani: “Domani non sarà facile soprattutto per il degrado, con l’aumento di peso che c’è quest’anno. Bisogna mantenere la cautela, il passo c’è ma dobbiamo restare sul pezzo”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Sinner torna in campo tre mesi e mezzo dopo l'ultima volta: il n. 1 al mondo debutta sul Centrale del…

10 Maggio 2025
  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025