F1 Bahrain, Hamilton quinto in qualifica: “Contento della prestazione”

SAKHIR – La Mercedes non è riuscita a trovare soluzioni efficaci, e ha condotto in condizioni difficili le qualifiche del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento della nuova stagione di F1. Lewis Hamilton ha infatti conquistato la quinta posizione a quasi sette decimi dalla pole di Charles Leclerc. Un risultato che è in linea con le difficoltà palesate dalle Frecce d’Argento nel corso delle ultime prove: Non posso dire che sono sollevato, ma in generale sono molto contento della giornata odierna considerando quello che abbiamo passato nelle ultime settimane, le difficoltà ed i problemi che abbiamo avuto con la macchina. Il quinto tempo di oggi fa capire come chi ci precede faccia parte di un altro campionato, per questo motivo sono contento di dove ci troviamo oggi”, il suo commento al termine della sessione. 

“Cercheremo di progredire”

“I piloti di Red Bull e Ferrari scapperanno via in gara, quindi non saremo in lotta con loro. Nelle simulazioni di passo gara hanno dimostrato di essere un secondo più veloci di noi, quindi la mia corsa sarà con chi si trova alle mie spalle”, ribadisce Hamilton. Che però sottolinea: “Non abbiamo conquistato la prima fila, ma cercheremo di progredire e fare il meglio che possiamo. Ovviamente cercherò di essere il più veloce possibile, ma al momento le loro performance sono decisamente superiori alle nostre”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:Cesare Pellegrino insignito del San Giorgio d’Oro

Reggio Calabria – Una cerimonia emozionante, quella che si è svolta nella Sala del Consiglio Regionale,Federica Monteleone, dove Cesare Pellegrino,…

25 Aprile 2025
  • Volley

A Trento sale la febbre da finale: ilT Quotidiano Arena sarà sold-out!

Domenica 27 aprile, alle ore 18.30 a Trento, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto, Itas Trentino…

25 Aprile 2025
  • Volley

Mattia Bottolo: “Contro Trento non siamo favoriti, ma la Lube si farà valere”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

Bottolo: “L’Itas è favorita in Gara 1, ma la Lube può farsi valere!”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” per gara 1 di Finale Play Off

Trento, 25 aprile 2025 Domenica 27 aprile, alle ore 18.30, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto,…

25 Aprile 2025
  • Bike

Storer vince il Tour of the Alps 2025, ultima tappa a Prodhomme

L'australiano Michael Storer (Tudor) ha vinto il Tour of the Alps al termine della quinta e ultima frazione, con partenza…

25 Aprile 2025