F1 Bahrain, Binotto: “Sempre detto che abbiamo la miglior coppia di piloti”

SAKHIR – Mattia Binotto è raggiante dopo la pole position di Charles Leclerc e il terzo posto di Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Bahrain, primo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il direttore sportivo della Ferrari ha così commentato la sessione, ai microfoni di Sky Sport: “Siamo molto contenti, la pole non era scontata perché Red Bull è molto veloce, però i nostri piloti si sono impegnati in tutti questi mesi e anche stanotte. Abbiamo fatto una bella qualifica, è un punto di partenza ma anche un buon premio per quanto fatto finora. Il giro di Leclerc è stato bellissimo, sapeva di dover mettere in fila tutti i settori ed è andata bene. È maturato molto. Carlos ha fatto una bella qualifica, fin dal Q1 si è comportato bene per avvicinarsi a Leclerc. Poi ha dato quel qualcosa in più, forse troppo perché ha sbagliato nell’ultimo giro, ma è capace di esserci quando è il momento. Abbiamo sempre detto che siamo convinti di avere la coppia più forte e continuiamo a dirlo”.

“Risultato che premia tutto il team”

Ora, però, non bisogna sedersi sugli allori. La gara, infatti, sarà tutt’altra storia: “La Red Bull è fortissima. Per domani si volta pagina, sarà un altro giorno e bisogna gestire altre difficoltà come il degrado delle gomme. Intanto è bello essere qui, questo ci darà la spinta in più per affrontare le prossime sfide. Le insidie per la gara saranno partenza, prima curva e il degrado delle gomme, è un bene che siamo riusciti a risparmiarne un set. Questo dimostra anche la maturità della nostra squadra, la nostra volontà di fare bene”. E proprio con riferimento al lavoro di tutto il mondo Ferrari, ha concluso: “Abbiamo anche quattro motori Ferrari nelle prime posizioni, quindi è proprio tutto il pacchetto a funzionare bene, comprendo anche i meccanici e tutto il team”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025