F1 Bahrain, Binotto: “Pole non scontata, è un punto di partenza”

SAKHIR – Le prime qualifiche della nuova stagione di Formula 1, nel Gp in Bahrain, hanno visto Charles Leclerc conquistare la pole e Carlos Sainz al terzo posto, per la gioia di Mattia Binotto. Il direttore sportivo della Ferrari ha così commentato la sessione, ai microfoni di Sky Sport: “Siamo molto contenti, la pole non era scontata perché Red Bull è molto veloce, però i nostri piloti si sono impegnati in tutti questi mesi e anche stanotte. Abbiamo fatto una bella qualifica, è un punto di partenza ma anche un buon premio per quanto fatto finora. Il giro di Leclerc è stato bellissimo, sapeva di dover mettere in fila tutti i settori ed è andata bene. È maturato molto. Carlos ha fatto una bella qualifica, fin dal Q1 si è comportato bene per avvicinarsi a Leclerc. Poi ha dato quel qualcosa in più, forse troppo perché ha sbagliato nell’ultimo giro, ma è capace di esserci quando è il momento. Abbiamo sempre detto che siamo convinti di avere la coppia più forte e continuiamo a dirlo”.

Sulle insidie della gara

Ora, però, non bisogna sedersi sugli allori. La gara, infatti, sarà tutt’altra storia: “La Red Bull è fortissima. Per domani si volta pagina, sarà un altro giorno e bisogna gestire altre difficoltà come il degrado delle gomme. Intanto è bello essere qui, questo ci darà la spinta in più per affrontare le prossime sfide. Le insidie per la gara saranno partenza, prima curva e il degrado delle gomme, è un bene che siamo riusciti a risparmiarne un set. Questo dimostra anche la maturità della nostra squadra, la nostra volontà di fare bene”. E proprio con riferimento al lavoro di tutto il mondo Ferrari, ha concluso: “Abbiamo anche quattro motori Ferrari nelle prime posizioni, quindi è proprio tutto il pacchetto a funzionare bene, comprendo anche i meccanici e tutto il team”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna si regala una serata perfetta: Taranto è battuto 3-0

Con una partita di grande intensità e lucidità, la formazione di Valentini non dà scampo alla Prisma La Cascina, tra…

2 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica si riscatta, i “Galletti” battono in 4 set Galatone

Avimec Modica 3 Green Volley Galatone 1 Parziali: 25/21, 25/18, 20/25, 25/23 Avimec Modica: Barretta 11, Bertozzi, Lugli 21, Putini…

2 Novembre 2025
  • Volley

Il derby non sorride alla Vero Volley Monza, Milano vince 3-1

Allianz Milano – Vero Volley Monza 3-1 (22-25; 25-19; 25-21; 28-26) Allianz Milano: Staforini, Recine 11, Catania (L), Reggers 35,…

2 Novembre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 3ª giornata:

Serie A2 Credem Banca3ª giornata: tre punti esterni per Aversa, Brescia e Catania. Porto Viro espugna Cantù al tie break.…

2 Novembre 2025
  • Volley

La Sir Susa Scai Perugia espugna ancora il tempio e incassa 3 punti

Perugia, 02 novembre 2025 Ancora una volta, con determinazione, gioco, capacità di difendersi dalla pressione in attacco e ricostruire, la…

2 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: risultati del 3° turno nel Girone Bianco e del 2° nel Blu

Serie A3 Credem Banca3ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia leader a 9 punti, seguita da Belluno a 7 e da…

2 Novembre 2025