ROMA – La Formula 1 continua spedita sulla strada delle Sprint. Il World Motor Sport Council (WMSC) ha infatti approvato l’aumento del numero delle mini-gare al sabato, che a partire dal Mondiale 2023 passerà dalle tre attuali a sei. Non è stato ancora annunciato invece in quali tappe avranno luogo le Sprint. “La conferma che dal 2023 si svolgeranno sei Sprint è un altro esempio della continua crescita da parte degli sport motoristici – ha detto Mohammed Bin Salman, presidente della FIA -. Abbiamo effettuato una profonda analisi sull’impatto di un aumento delle Sprint, facendo degli aggiustamenti per assicurarci che continuino a essere gestite a un livello molto alto”.
Anche Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha parlato in occasione dell’annuncio delle sei Sprint: “Sono lieto di poter confermare che sei Sprint faranno parte del campionato dal 2023 in poi, in seguito al successo del nuovo formato introdotto per la prima volta nel 2021. La Sprint porta tre giorni di azione con i piloti che lottano tutti per qualcosa dall’inizio di venerdì fino all’evento principale di domenica, aggiungendo più emozioni al fine settimana. Il feedback di fan, team, promotori e partner è stato molto positivo e il format sta aggiungendo una nuova dimensione alla Formula 1. Tutti noi vogliamo assicurarne il successo in futuro”.
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…