F1, ancora una gara da vincere per Vettel

Per due giri lo abbiamo visto dettare il passo dell’ultimo Gran Premio disputato, quello di Austin. Sebastian Vettel si è ritrovato al comando di una gara dopo tantissimo tempo e non ha di certo nascosto il suo entusiasmo nell’aver ricoperto, anche se per poco, quella posizione.

Una gara straordinaria quella del pilota tedesco che già al via aveva recuperato posizioni significative; aveva sicuramente in tasca la prima posizione “degli altri”, subito alle spalle di Red Bull, Mercedes e Ferrari, ma a causa di un pit stop che sembrava non finire mai, si è trovato a dover rimontare fino all’ultimo giro dove ha dato spettacolo con il suo duello con Kevin Magnussen.

Il quattro volte campione del mondo si è detto soddisfatto della sua gara e ha ammesso di essersi anche divertito: nella giornata di domenica è sicuramente emerso parte del potenziale della vettura Aston Martin.

Ancora una gara da vincere

Molti speravano di vederlo vincere, o per lo meno di poterlo acclamare sul podio, soprattutto dopo che il pilota ha annunciato il suo ritiro dalla F1. “There is still a race to win”, c’è ancora una gara da vincere, questo è quanto si legge sul profilo instagram aperto da Vettel proprio per annunciare questo suo allontanamento dal motorsport. Lui ci crede e ancor di più tutti i suoi sostenitori.

Il talento di questo pilota è fuori discussione, ha portato la Red Bull fino al posto più alto del mondiale per ben 4 volte e una volta passato alla scuderia di Maranello, ha cercato di fare lo stesso non riuscendo però nel suo intento; ma il “buon vecchio” Seb ha e avrà sempre un posto speciale nei cuori di tutti i Tifosi.

Oltre ad essere un pilota degno di nota, è anche una persona che cerca di essere un buon esempio per le generazioni future: si batte per l’ambiente, per i diritti che spesso vengono soffocati e lo fa quasi sempre nel silenzio lasciando più spazio a quelle che sono le sue azioni.

Bravura a parte, c’è da dire che nell’ultimo periodo le gare di Sebastian non erano all’altezza del suo talento ma, dal suo annuncio, sembra che abbia ritrovato una extra motivazione per fare sempre meglio: tolto il peso, ha ritrovato la leggerezza che gli ha dato quella velocità e agilità in più, forse per non deludere gli appassionati e per lasciare un bel ricordo, anche se non è necessario, della sua incredibile carriera.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/f1-ancora-una-gara-da-vincere-per-vettel.php

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025
  • Volley

A Taranto arriva Elia Bossi: “Ho bisogno di riscattarmi e di dimostrare quanto valgo”

Elia Bossi è il nuovo centrale della Gioiella Prisma Taranto: classe 1994, originario di Trieste, 202 cm di altezza, è…

15 Maggio 2025