Questo pomeriggio, attraverso i canali social ufficiali del Team, Alpine aveva annunciato Oscar Piastri come pilota ufficiale, a partire dal 2023, accanto a Esteban Ocon. Qui sotto il tweet delle ore 18:11.
2023 driver line-up confirmed: Esteban Ocon 🤝 Oscar Piastri
After four years as part of the Renault and Alpine family, Reserve Driver Oscar Piastri is promoted to a race seat alongside Esteban Ocon starting from 2023. pic.twitter.com/4Fvy0kaPn7
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) August 2, 2022
La comunicazione aveva fatto immediato seguito a quella di Fernando Alonso che, nella giornata di ieri, aveva annunciato il suo passaggio in Aston Martin. Qui sotto il tweet del team inglese delle ore 10:00 di lunedì 2 agosto.
NEWS: @AstonMartinF1 announces Fernando Alonso for 2023.
We are delighted to confirm that two-time #F1 World Champion @alo_oficial will join the team from next season on a multi-year contract.
Tap below to read more. ⬇️#WeClimbTogether
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) August 1, 2022
Alle ore 20:00 però, sul profilo twitter di Oscr Piasti, il pilota australiano ha scritto: “Mi risulta che, senza il mio consenso, Alpine F1 abbia diffuso nel tardo pomeriggio un comunicato stampa in cui si afferma che guiderò per loro il prossimo anno. Questo è sbagliato e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno”.
E’ forse la prima volta che un pilota “rifiuta” un contratto con un Team di Formula 1. Evidentemente Piastri ha già firmato con un altro team per il prossimo anno, dopo che l’opzione della squadra francese era ornai scaduta.
Il pilota australiano, campione del mondo 2021 di Formula 2, avrebbe firmato un contratto con McLaren, per prendere il posto di Daniel Ricciardo. E, proprio quest’ultimo, potrebbe trovare un accordo per tornare nel team di Enstone con il quale aveva già corso nel 2019 e 2020.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/08/f1-alpine-annuncia-piastri-ma-lui-dice-non-ho-firmato-nulla.php
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…