F1: AlphaTauri annuncia de Vries, sarà lui il sostituto di Gasly

ROMAAlphaTauri ha annunciato l’ingaggio di Nyck de Vries a partire dal 2023. L’olandese, che a Monza aveva sostituito Alexander Albon in Williams oltre a partecipare a diverse sessioni di prove libere nella stagione corrente, comincerà ufficialmente la sua carriera in Formula 1 all’età di 27 anni. De Vries, che vanta un titolo di Formula E conquistato nella stagione 2020/2021, prenderà il posto di Pierre Gasly annunciato in Alpine. “Siamo lieti di cominciare un nuovo capitolo con Nyck a cui do il benvenuto alla Scuderia AlphaTauri – ha detto il team principal Franz Tost -. È un pilota dalle grandi capacità e lo ha dimostrato vincendo in tutte le categorie in cui ha gareggiato, con tante corse e campionati all’attivo. Il suo ultimo grande successo è stato il Mondiale di Formula E, prova evidente che è un pilota molto competitivo che merita un posto in F1. Non vedo l’ora di vederlo al volante della nostra vettura: sono sicuro che con Yuki e Nyck avremo una line-up di piloti molto forte per il 2023″.

La gioia di de Vries

Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della Scuderia AlphaTauri per il 2023 – ha detto un entusiasta de Vries . Voglio ringraziare Red Bull e il team per avermi dato l’opportunità di guidare in F1. Dopo la Formula 2, ho intrapreso un percorso leggermente diverso con il motorsport ma la F1 è sempre stata il mio sogno e sono felice di poterlo realizzare. Quest’anno ho avuto diverse occasioni di provare la monoposto 2022 e credo che questo mi possa aiutare nella preparazione della prossima stagione. Avendo trascorso la maggior parte della mia adolescenza in Italia per il karting, mi sono sempre sentito a casa. Per me quindi è fantastico unirmi a un team italiano dall’atmosfera familiare. Non vedo l’ora di conoscere tutti e costruire il nostro rapporto in vista della prossima stagione“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025