ROMA – AlphaTauri ha annunciato l’ingaggio di Nyck de Vries a partire dal 2023. L’olandese, che a Monza aveva sostituito Alexander Albon in Williams oltre a partecipare a diverse sessioni di prove libere nella stagione corrente, comincerà ufficialmente la sua carriera in Formula 1 all’età di 27 anni. De Vries, che vanta un titolo di Formula E conquistato nella stagione 2020/2021, prenderà il posto di Pierre Gasly annunciato in Alpine. “Siamo lieti di cominciare un nuovo capitolo con Nyck a cui do il benvenuto alla Scuderia AlphaTauri – ha detto il team principal Franz Tost -. È un pilota dalle grandi capacità e lo ha dimostrato vincendo in tutte le categorie in cui ha gareggiato, con tante corse e campionati all’attivo. Il suo ultimo grande successo è stato il Mondiale di Formula E, prova evidente che è un pilota molto competitivo che merita un posto in F1. Non vedo l’ora di vederlo al volante della nostra vettura: sono sicuro che con Yuki e Nyck avremo una line-up di piloti molto forte per il 2023″.
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della Scuderia AlphaTauri per il 2023 – ha detto un entusiasta de Vries . Voglio ringraziare Red Bull e il team per avermi dato l’opportunità di guidare in F1. Dopo la Formula 2, ho intrapreso un percorso leggermente diverso con il motorsport ma la F1 è sempre stata il mio sogno e sono felice di poterlo realizzare. Quest’anno ho avuto diverse occasioni di provare la monoposto 2022 e credo che questo mi possa aiutare nella preparazione della prossima stagione. Avendo trascorso la maggior parte della mia adolescenza in Italia per il karting, mi sono sempre sentito a casa. Per me quindi è fantastico unirmi a un team italiano dall’atmosfera familiare. Non vedo l’ora di conoscere tutti e costruire il nostro rapporto in vista della prossima stagione“.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…