ROMA – L’amore di Fernando Alonso verso le quattro ruote non è svanito. Lo spagnolo, ormai prossimo ai 41 anni, è tornato indietro nel tempo in una recente intervista rilasciata al podcast Beyond the Grid, parlando del periodo in cui è stato lontano dal paddock: “Non è che mi fossi disamorato della Formula 1, ma pensavo che stessi perdendo tempo nella mia carriera in quel momento – dichiara -. Non avevo la possibilità di lottare per le vittorie o dei podi, dunque ho pensato che fosse il momento giusto nel 2018. A posteriori, forse il 2015 o il 2016 sarebbero stati anni ancora migliori per smettere. Però non hai la sfera di cristallo, ai tempi non sapevo cosa sarebbe accaduto nel 2017 e nel 2018, speravo di avere la possibilità di lottare per obiettivi più grandi“.
Le esperienze non sono mancate ad Alonso nel periodo in cui è stato lontano dalla Formula 1, dalla Dakar alla 500 Miglia di Indianapolis: “Penso che in quel momento avessi bisogno di sfide diverse. Ero tentato da Le Mans, e avevo già fatto la Indy 500 nel 2017, un anno prima di smettere. Volevo competere in diverse categorie e sfidare me stesso contro alcuni i migliori piloti delle altre discipline del motorismo. Volevo vedere se riuscivo a fare bene in diverse categorie”, conclude.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…