F1, Alonso e Ocon svelano la nuova A522

ROMA – La A522, la nuova monoposto del team BWT Alpine è stata svelata al pubblico. Fernando Alonso e Esteban Ocon hanno dunque potuto ammirare la nuova monoposto per la Formula 1 2022. La scuderia di Enstone, dopo l’addio di Marcin Budkowski, si affida dunque a Otmar Szafnauer, figura d’esperienza nel paddock, nominato da poco nuovo team principal. Mentre sarà Pat Fry il responsabile tecnico che, assieme al direttore tecnico Matt Harman, risponderà al CEO di Alpine, Laurent Rossi. Il nuovo team principal ha detto: “È un onore essere qui con Alpine. Nel team io vedo un gruppo capace, dove porterà la mia leadership collaborativa“.

La filosofia di Szafnauer

L’amalgama tra team e piloti – ha detto Szafnauer – è importante, ma ancora più importante è portarla nella giusta direzione. Collaborazione e fiducia sono le mie parole chiave“. La scuderia di Enstone, motorizzata Renault, l’anno scorso ha raccolto 155 punti, piazzandosi quinta nella classifica costruttori. La vittoria del francese in Ungheria e il terzo posto dell’intramontabile Alonso in Qatar sono stati gli unici acuti di una stagione caratterizzata però da una notevole costanza in zona punti. L’obiettivo della scuderia si Enstone sarà senz’altro quello di arricchire questo bottino, piazzando le proprie vetture in posizioni più fruttose, sfruttando magari le nuove disposizioni tecniche della FIA.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024