ROMA – Fernando Alonso continua a mostrare un sentimento incondizionato verso le quattro ruote. Lo spagnolo dell’Alpine, ormai prossimo ai 41 anni, è tornato indietro nel tempo in una recente intervista rilasciata al podcast Beyond the Grid, parlando del periodo in cui è stato lontano dal paddock: “Non è che mi fossi disamorato della Formula 1, ma pensavo che stessi perdendo tempo nella mia carriera in quel momento – dichiara -. Non avevo la possibilità di lottare per le vittorie o dei podi, dunque ho pensato che fosse il momento giusto nel 2018. A posteriori, forse il 2015 o il 2016 sarebbero stati anni ancora migliori per smettere. Però non hai la sfera di cristallo, ai tempi non sapevo cosa sarebbe accaduto nel 2017 e nel 2018, speravo di avere la possibilità di lottare per obiettivi più grandi“.
Le esperienze non sono mancate ad Alonso nel periodo in cui è stato lontano dalla Formula 1, dalla Dakar alla 500 Miglia di Indianapolis: “Penso che in quel momento avessi bisogno di sfide diverse. Ero tentato da Le Mans, e avevo già fatto la Indy 500 nel 2017, un anno prima di smettere. Volevo competere in diverse categorie e sfidare me stesso contro alcuni i migliori piloti delle altre discipline del motorismo. Volevo vedere se riuscivo a fare bene in diverse categorie”, conclude.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…