F1, Alonso annuncia: “Attaccherò Verstappen alla prima curva”

MONTREAL – Fernando Alonso ha brillato sotto la pioggia di Montreal ed ha conquistato una splendida prima fila nel Gp del Canada, nona tappa del mondiale di Formula 1. Il pilota della Alpine ha concluso al secondo posto le qualifiche, garantendosi la possibilità di partire al fianco di Max Verstappen. “E’ una sensazione fantastica, un weekend incredibile per noi. Di solito il venerdì andiamo bene, poi perdiamo un po’ di passo al sabato. Stavolta no, le condizioni ci hanno un po’ aiutato e la macchina è stata eccezionale” ha affermato Alonso.

Le parole di Alonso

Ero molto a mio agio e i fan mi hanno spinto” ha spiegato il pilota spagnolo, capace di ripetersi dopo aver fatto segnare il tempo migliore nella terza sessione di prove libere. Infine, in vista della gara, Fernando ha ammesso: “Credo che attaccherò Max alla prima curva“. Ghiotta chance dunque per Alonso, che sogna di tornare sul podio, assaporato appena una volta dal 2015 ad oggi. La concorrenza ovviamente non mancherà, ma il pilota iberico è apparso in gran spolvero e proverà a dire la sua.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025