ROMA – La Formula 1 ritrova Alexander Albon, che in occasione del 2022 rimpiazzerà al volante della Williams George Russell (passato alla Mercedes). Il pilota thailandese torna dunque nella classe regina delle monoposto dopo un anno di assenza. Al termine della sua esperienza con la Red Bull aveva infatti trascorso una stagione nel DTM, guidando una Ferrari di AF Corse. Tuttavia non vede l’ora di tornare a sfrecciare sui circuiti più prestigiosi del mondo ed ha svelato a Motorsport.com le sue prime sensazioni con la squadra britannica, ma anche ciò che ha comportato l’anno di lontananza dal Circus.
Albon: “Difficile fare confronti”
“Quest’anno lontano dalla F1 ha fatto sì che la mia visione di tutto ciò che accade fosse diversa. Avevo un quadro della situazione generale più completo, quando sei in pista talvolta è difficile pensare – ha spiegato il 25enne, che poi ha aggiunto – Fare confronti non è facile visto che i simulatori cambiano tra loro e non sono lontanamente paragonabili alle sensazioni che si provano sul tracciato. E’ tutto molto più facile virtualmente”. Albon ha conquistato due podi nel corso delle sue altrettante stagioni in Formula 1, chiudendo rispettivamente 8° e 7° nella classifica generale. Ovviamente non sarà facile ripetersi, ma le motivazioni non mancano e neppure il talento.
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…
Curiosità e numeri del Gran Premio di Miami di Formula 1 che si correrà sul tracciato del Miami International Autodrome…
Per celebrare il primo anno di partnership con HP, le due Ferrari SF-25 scenderanno in pista a Miami con una…