F1, Albon: “Fare confronti con la scorsa stagione? E' difficile”

ROMA – Tra le novità della prossima stagione di Formula 1, spicca la presenza di Alexander Albon. Il pilota thailandese è pronto a tornare nel Circus dopo un anno di lontananza e rimpiazzerà al volante della Williams George Russell (passato alla Mercedes). Al termine della sua esperienza con la Red Bull aveva trascorso una stagione nel DTM, guidando una Ferrari di AF Corse, tuttavia non vede l’ora di tornare a sfrecciare sui circuiti più prestigiosi del mondo. Come riporta Motorsport.com, Albon ha condiviso le sue prime sensazioni con la squadra britannica, ma ha toccato anche altri temi.

Il pensiero di Albon

“Fare confronti non è facile visto che i simulatori cambiano tra di loro e non sono lontanamente paragonabili alle sensazioni che si provano sul tracciato. E’ tutto molto più facile virtualmente – ha dichiarato Albon – Quest’anno lontano dalla F1 ha fatto sì che la mia visione di tutto ciò che succede fosse differente. Avevo un quadro della situazione generale più completo, quando sei in pista talvolta è difficile pensare“. Il 25enne ha conquistato due podi nel corso delle sue altrettante stagioni in Formula 1, chiudendo rispettivamente 8° e 7° nella classifica generale. Nel 2022 sarà il compagno di squadra del canadese Nicholas Latifi e guiderà una FW44.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025