ROMA – Il circuito delle Americhe e la Formula 1 hanno rinnovato l’accordo fino al 2026. Il campionato farà quindi tappa ad Austin almeno per altre cinque stagioni, compresa quella in procinto di iniziare. La prima gara su questa pista risale al 2012, quando Lewis Hamilton trionfò al volante della sua McLaren. Nel 2021, invece, a imporsi è stato Max Verstappen davanti a un pubblico record di 400mila unità. “Il Gran Premio degli Stati uniti è diventato uno degli eventi più grandi al mondo – ha detto Bobby Epstein, boss del COTA –. Siamo orgogliosi che abbia trovato casa in Texas, e grati ai milioni di fan che hanno assistito al Gp nella prima decade”.
Guarda la gallery
Hamilton e Russell svelano la nuova Mercedes W13
Anche Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha parlato in occasione del rinnovo: “Siamo entusiasti di annunciare l’estensione dell’accordo con il circuito poco prima dell’inizio della stagione 2022. Austin è una grande città, e il circuito è uno dei preferiti dei piloti. Non vediamo l’ora di tornare in pista qui a ottobre”.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…