F1 Abu Dhabi, Vettel e il ritiro: “Non so se riuscirò a dormire”

ABU DHABI – Sebastian Vettel ha stupito tutti nella sessione di qualifica del GP di Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale di F1. Il pilota tedesco dell’Aston Martin, infatti, in quello che sarà il suo ultimo weekend da pilota del Circus, ha ottenuto la possibilità di scattare dalla nona casella in griglia, dopo aver superato brillantemente Q1 e Q2. “Era un po’ troppo difficile puntare alla pole, ma è stata comunque una bella sessione”, il suo commento ai microfoni di Sky Sport. Per poi aggiungere: “Me la sono goduta e mi sono divertito, poi nel Q3 avevamo un solo set di gomme e non è una situazione ideale. Ce l’abbiamo messa tutta per essere tra i primi dieci, e ce l’abbiamo fatta”

L’ultima gara

Per Sebastian Vettel, quindi, è ora giunto il momento di vivere la sua ultima gara da pilota del Circus. Tutto il paddock gli ha reso omaggio, compresa la Ferrari, che gli ha fatto un regalo speciale. Il tedesco, oltre ad essere un campione, è ammirato da tutti anche come persona, e per questo la giornata di domani sarà complicata da gestire emotivamente: “Stasera dormirò, perché domani si corre. Ma non so se domenica notte riuscirò a dormire, chiosa. 

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Terrecablate sostiene l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Partnership importante e funzionale alla promozione del nostro marchio” Terrecablate insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.…

20 Agosto 2025
  • Volley

Coloriamoci di gialloblù! Partita la campagna abbonamenti Tinet

Il Volley Prata lancia dal 1 settembre la Campagna Abbonamenti per l’annata 2025 – 2026. L’invito è quello di “Colorarsi…

20 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di preparazione: le parole di Giuliani, Perry e Massari

Questa mattina al PalaPanini si è tenuto il primo allenamento della stagione 2025/2026 di Modena Volley, preparazione che proseguirà per…

20 Agosto 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il raduno è una festa di emozioni

GROTTAZZOLINA – Certe emozioni non si spengono mai. Restano lì, nascoste sotto la pelle, pronte a esplodere non appena tornano…

20 Agosto 2025
  • Volley

Scocca l’ora delle visite mediche per la Cucine Lube Civitanova

Giornata di visite mediche per i giocatori della Cucine Lube Civitanova, in vista del raduno ufficiale in programma alle 9 di domani, giovedì 21 agosto,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Plotnytskyi alla ripresa: «abbiamo iniziato con il passo giusto»

Perugia, 20 Agosto 2025 A una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils continuano ad allenarsi sotto la guida…

20 Agosto 2025