ABU DHABI – Il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione di F1, vedrà Charles Leclerc scattare dalla terza posizione in griglia. Il pilota della Ferrari partirà quindi leggermente svantaggiato nel testa a testa con Sergio Perez per la seconda posizione nel mondiale piloti, visto che il messicano della Red Bull partirà in prima fila, al fianco del poleman Max Verstappen. “Loro sono stati più forti, ma noi siamo in una buona posizione in vista della gara”, le prime parole di Leclerc dopo la sessione. “Oggi era difficile fare qualcosa di più”, ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport, “forse abbiamo pagato la scelta di girare senza macchine davanti, ero un po’ solo. Ma anche io e Carlos potremo collaborare in gara, proveremo a massimizzare il risultato”.
Anche Sainz ha commentato la sessione, dicendosi soddisfatto del passo in avanti fatto rispetto alle ultime uscite: “La cosa importante è che ci sia il passo, sono veloce e partirò in una buona posizione. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle prove libere. Le Red Bull vanno forte, ma le Mercedes siamo dietro: abbiamo la possibilità di batterle e di arrivare secondi tra i costruttori”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Domotek Volley: Luca Presta, il nuovo centrale è pronto a combattere. “Atmosfera fantastica, i tifosi siano il nostro settimo giocatore”…
Inizia la tre giorni dedicata ai play-off di Coppa Davis. Da oggi fino a domenica sono in programma le sette…
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…