MONZA – Le prove libere 1 del Gran Premio d’Italia, sedicesima tappa della Formula 1, si aprono con una doppietta della Ferrari, che inizia con il piede giusto il weekend di Monza. È stato Charles Leclerc a dettare il ritmo con un crono di 1:22.410, davanti al compagno di squadra, Carlos Sainz, che domenica prenderà penalità insieme a Verstappen. In terza e quarta posizione invece le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton.
In quinta posizione si piazza invece la Red Bull di Max Verstappen, seguito dalle due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso. Ottavo Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri, che lascia alle sue spalle l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas. Chiude la top ten la McLaren di Daniel Ricciardo, vincitore dell’ultima edizione del Gran Premio d’Italia.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…