F1: a Monza è uno-due Ferrari nelle libere 1, Leclerc in testa davanti a Sainz

MONZA – Le prove libere 1 del Gran Premio d’Italia, sedicesima tappa della Formula 1, si aprono con una doppietta della Ferrari, che inizia con il piede giusto il weekend di Monza. È stato Charles Leclerc a dettare il ritmo con un crono di 1:22.410, davanti al compagno di squadra, Carlos Sainz, che domenica prenderà penalità insieme a Verstappen. In terza e quarta posizione invece le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton.

Gli altri piloti

In quinta posizione si piazza invece la Red Bull di Max Verstappen, seguito dalle due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso. Ottavo Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri, che lascia alle sue spalle l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas. Chiude la top ten la McLaren di Daniel Ricciardo, vincitore dell’ultima edizione del Gran Premio d’Italia.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Plotnytskyi alla ripresa: «abbiamo iniziato con il passo giusto»

Perugia, 20 Agosto 2025 A una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils continuano ad allenarsi sotto la guida…

20 Agosto 2025
  • Volley

Marra a 360 gradi: il Volley Altotevere punta in alto

La professionalità dimostrata da giocatore l’ha trasferita dallo scorso anno nello staff tecnico del Volley Altotevere, all’interno del quale il…

20 Agosto 2025
  • Motori

Bez, il nuovo Corsaro Nero

Non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Tagliati (tanto) i riccioloni e (poco) la lingua, Marco Bezzecchi non ha perso la battuta, la…

20 Agosto 2025
  • Basket

Tonut, ciao Italia. Poz: “Che cuore”

"Siamo sinceramente dispiaciuti" traspare amarezza dalle parole del ct Gianmarco Pozzecco, deputato a confermare una notizia già nota. Stefano Tonut…

20 Agosto 2025
  • Volley

Ritiro a Felina, la seconda giornata tra sport, cultura e territorio

Martedì 19 agosto ha segnato il secondo giorno di ritiro precampionato per la Conad Volley Tricolore, impegnata in un’intensa giornata…

20 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è arrivata in Thailandia: giovedì 22 l’esordio ai Mondiali contro la Slovacchia

L’Italia è sbarcata in Thailandia: le azzurre sono atterrate a Phuket, sede della Pool B della prima fase dei Campionati…

20 Agosto 2025