F1-75: presentata la nuova Ferrari per il mondiale 2022

ROMA – La Ferrari F1-75 ora è realtà. Con la presentazione a Maranello della nuova monoposto la stagione 2022 della Rossa in Formula 1 può dunque cominciare. La vettura, che celebra i 75 anni del marchio, si è presentata con il classico rosso dominante e alcuni dettagli neri, come il logo sul cofano motore che ricorda l’anniversario dal quale prende il nome la vettura. L’evento ha visto partecipare all’evento tutta la dirigenza del Cavallino, dal presidente John Elkann allo staff tecnico capeggiato dal team principal Mattia Binotto e – naturalmente – Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti del Cavallino dovranno ora svolgere il compito più difficile: tradurre in risultati i due anni di sviluppo impiegati per la realizzazione della F1-75.

Guarda la gallery

Nuova Ferrari F1-75: Leclerc e Sainz la svelano a Maranello

La F1-75 per tornare protagonista

Sì, perché la Ferrari non sale sul gradino più alto del podio dal 22 settembre 2019, quando nel Gran Premio di Singapore trionfò Sebastian Vettel, con lo stesso Leclerc al secondo posto. Un digiuno troppo lungo per una scuderia come Ferrari che punta a ritornare protagonista nel mondiale proprio grazie alla nuova F1-75, che presenta interessanti dettagli neri sulla livrea. I test di Barcellona saranno il primo grande banco di prova, quelli in Bahrain – fissati per il 10 marzo – l’ultima opportunità per correggere eventualmente il tiro prima di fare sul serio con l’inizio del mondiale 2022, un’occasione che a Maranello non vogliono farsi sfuggire.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025