Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che si correrà domenica 24 aprile sul circuito di Imola può già vantare un record che lo farà entrare nella storia della Formula 1.
La Formula 1 farà tappa a Imola il 22, 23 e 24 aprile 2022 per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.
Sarà un evento straordinario e seguitissimo dai tanti tifosi della Ferrari che saranno in autodromo per seguire da vicino le gesta di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
I due piloti della Scuderia di Maranello occupano la prima e la terza posizione nella classifica mondiale piloti, rispettivamente con 71 e 33 punti.
Il fine settimana di Imola sarà il primo quest’anno con il nuovo format che prevede una gara sprint il sabato pomeriggio e la “classica” gara la domenica. Con il nuovo sistema di punteggio, saranno ben 34 i punti che un pilota potrà conquistare: 8 nella gara sprint, 25 nella gara classica, oltre il punto addizionale per il giro più veloce in gara!
Imola entra così nella storia della Formula 1 come il primo Gran Premio del Circus con un punteggio mai assegnato prima!
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-2022-il-gran-premio-di-imola-ha-gia-stabilito-un-record.php
Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…
Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…
La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…
Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…
Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…