Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che si correrà domenica 24 aprile sul circuito di Imola può già vantare un record che lo farà entrare nella storia della Formula 1.
La Formula 1 farà tappa a Imola il 22, 23 e 24 aprile 2022 per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.
Sarà un evento straordinario e seguitissimo dai tanti tifosi della Ferrari che saranno in autodromo per seguire da vicino le gesta di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
I due piloti della Scuderia di Maranello occupano la prima e la terza posizione nella classifica mondiale piloti, rispettivamente con 71 e 33 punti.
Il fine settimana di Imola sarà il primo quest’anno con il nuovo format che prevede una gara sprint il sabato pomeriggio e la “classica” gara la domenica. Con il nuovo sistema di punteggio, saranno ben 34 i punti che un pilota potrà conquistare: 8 nella gara sprint, 25 nella gara classica, oltre il punto addizionale per il giro più veloce in gara!
Imola entra così nella storia della Formula 1 come il primo Gran Premio del Circus con un punteggio mai assegnato prima!
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-2022-il-gran-premio-di-imola-ha-gia-stabilito-un-record.php
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…