Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che si correrà domenica 24 aprile sul circuito di Imola può già vantare un record che lo farà entrare nella storia della Formula 1.
La Formula 1 farà tappa a Imola il 22, 23 e 24 aprile 2022 per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.
Sarà un evento straordinario e seguitissimo dai tanti tifosi della Ferrari che saranno in autodromo per seguire da vicino le gesta di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
I due piloti della Scuderia di Maranello occupano la prima e la terza posizione nella classifica mondiale piloti, rispettivamente con 71 e 33 punti.
Il fine settimana di Imola sarà il primo quest’anno con il nuovo format che prevede una gara sprint il sabato pomeriggio e la “classica” gara la domenica. Con il nuovo sistema di punteggio, saranno ben 34 i punti che un pilota potrà conquistare: 8 nella gara sprint, 25 nella gara classica, oltre il punto addizionale per il giro più veloce in gara!
Imola entra così nella storia della Formula 1 come il primo Gran Premio del Circus con un punteggio mai assegnato prima!
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-2022-il-gran-premio-di-imola-ha-gia-stabilito-un-record.php
Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…
Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…
Marc Marquez e la Ducati si preparano a ripartire dopo la delusione a Jerez, dove lo spagnolo è caduto ed ha ceduto la testa…
Tinet Prata – Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i…
Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…