F1 2022: i fans sono innamorati delle pance! Il sondaggio di CircusF1

La grande fantasia degli ingegneri sulle fiancate delle rivoluzionarie F1 2022 stuzzica all’ennesima potenza interesse e curiosità. Le pance hanno fatto colpo calamitando l’attenzione generale e, trovando nella configurazione estrema della Mercedes W13 vista in Bahrain, la filosofia costruttiva più spinta. Il sondaggio di CircusF1 ha emesso il verdetto alla vigilia del Mondiale, delineando l’orientamento dei followers sulle protagoniste del Campionato ai nastri di partenza. La domanda era secca, diretta, per capire subito la tendenza.

“Cosa vi piace di più delle nuove monoposto?” Cinque le opzioni, che andavano a centrare gli elementi che hanno subito il maggior cambiamento rispetto al passato: musi, pance, ali, gomme da 18″ e retrotreno. Ebbene, tra le oltre 850 preferenze espresse ben 541 sono state attribuite alle pance, ovvero il settore su cui è stata concessa dai regolamenti la maggiore libertà. I tecnici si sono sbizzarriti con soluzioni diverse e, nel caso di Mercedes e Red Bull, estremamente inedite e creative.

E gli appassionati hanno gradito, apprezzando questa rinnovata vivacità di idee progettuali in F1. Con un gap di circa 400 voti rispetto alle preferenze sulle fiancate, al secondo posto di questa speciale classifica si piazzano i musetti: questi nuovi frontali stile anni ’80, bassi, a formichiere, sinuosi, filanti e piuttosto rastremati. Donano grazia e slancio a tutto il corpo vettura. E poi c’è il cambiamento forse più vistoso delle F1 2022: le famose gomme da 18″, che rappresentano una sfida epocale per la stabilità e il grip delle monoposto. Le parti che hanno riscosso meno fascino sono, invece, le ali e il retrotreno, nonostante abbiano subito anch’essi notevoli trasformazioni.

Il risultato del sondaggio, pubblicato su YouTube.

Il risultato del sondaggio, pubblicato su Google docs.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/f1-2022-i-fans-sono-innamorati-delle-pance-il-sondaggio-di-circusf1.php

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025
  • Volley

Ufficiale, il Belgio di Reggers parteciperà alla Volleyball Nations League 2026

Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha…

6 Agosto 2025
  • Volley

AIP sul caso Cogliandro: “Soddisfazione per l’esito positivo; ora bisogna pensare al professionismo”

Dopo le dichiarazione del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris al termine dell’incontro avvenuto in Camera di Conciliazione in…

6 Agosto 2025