F1 2022: i fans sono innamorati delle pance! Il sondaggio di CircusF1

La grande fantasia degli ingegneri sulle fiancate delle rivoluzionarie F1 2022 stuzzica all’ennesima potenza interesse e curiosità. Le pance hanno fatto colpo calamitando l’attenzione generale e, trovando nella configurazione estrema della Mercedes W13 vista in Bahrain, la filosofia costruttiva più spinta. Il sondaggio di CircusF1 ha emesso il verdetto alla vigilia del Mondiale, delineando l’orientamento dei followers sulle protagoniste del Campionato ai nastri di partenza. La domanda era secca, diretta, per capire subito la tendenza.

“Cosa vi piace di più delle nuove monoposto?” Cinque le opzioni, che andavano a centrare gli elementi che hanno subito il maggior cambiamento rispetto al passato: musi, pance, ali, gomme da 18″ e retrotreno. Ebbene, tra le oltre 850 preferenze espresse ben 541 sono state attribuite alle pance, ovvero il settore su cui è stata concessa dai regolamenti la maggiore libertà. I tecnici si sono sbizzarriti con soluzioni diverse e, nel caso di Mercedes e Red Bull, estremamente inedite e creative.

E gli appassionati hanno gradito, apprezzando questa rinnovata vivacità di idee progettuali in F1. Con un gap di circa 400 voti rispetto alle preferenze sulle fiancate, al secondo posto di questa speciale classifica si piazzano i musetti: questi nuovi frontali stile anni ’80, bassi, a formichiere, sinuosi, filanti e piuttosto rastremati. Donano grazia e slancio a tutto il corpo vettura. E poi c’è il cambiamento forse più vistoso delle F1 2022: le famose gomme da 18″, che rappresentano una sfida epocale per la stabilità e il grip delle monoposto. Le parti che hanno riscosso meno fascino sono, invece, le ali e il retrotreno, nonostante abbiano subito anch’essi notevoli trasformazioni.

Il risultato del sondaggio, pubblicato su YouTube.

Il risultato del sondaggio, pubblicato su Google docs.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/f1-2022-i-fans-sono-innamorati-delle-pance-il-sondaggio-di-circusf1.php

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025